Vuoi sapere quando un utente ha letto il tuo messaggio su WhatsApp? Il trucchetto

Trucco WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

Forse non tutti sanno che esiste un valido trucchetto – oltre alle spunte blu – per sapere se qualcuno abbia letto o meno il tuo messaggio inviato su WhatsApp. Questo espediente permette anche di scoprire l’orario in cui tale operazione è stata compiuta dal destinatario. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

L’app di messaggistica istantanea WhatsApp è, senza alcun dubbio, la più utilizzata nel pianeta per scambiare messaggi di testo, link, foto, video, note vocali e molto altro ancora con i contatti presenti nella propria rubrica e non solo.

Per compiere queste mosse sarà necessario scaricare l’app, creare un profilo con il proprio numero di telefono e scambiare in modo diretto e istantaneo qualsiasi informazione con i propri contatti all’interno di una chat singola o di gruppo.

L’invio e la ricezione dei vari messaggi potrà avvenire solo se tutte le persone “chiamate in causa” avranno una connessione internet stabile e con un segnale efficiente. Questo è l’unico aspetto da considerare. Per il resto l’app è gratuita e, come ampiamente ribadito da Meta, lo sarà sempre.

In questo testo il nostro obiettivo è quello di farti scoprire un pratico trucchetto. Sai come scoprire l’orario esatto in cui il destinatario avrà letto il tuo messaggio? Ecco la procedura pratica e veloce da eseguire per scoprire il tutto.

WhatsApp, il trucchetto per sapere quando il destinatario ha letto i tuoi messaggi

Tutti quanti noi siamo a conoscenza della presenza delle “famose” spunte grigie e spunte blu. Esse compaiono di fianco al messaggio inviato, vicino all’orario di invio. Una spunta grigia sta a significare che il messaggio è stato inviato, ma non ancora è arrivato al destinatario – probabilmente perché non ha attivato la connessione.

Le due spunte grigie, invece, significano che il messaggio è arrivato, ma non è stato ancora letto. Quelle blu, invece, indicano che il messaggio sarà stato anche letto dal destinatario. C’è, però, un trucchetto che consentirà anche di scoprire l’esatto orario in cui quest’ultima operazione sarà stata eseguita.

WhatsApp
Con questo trucco puoi capire quando il tuo messaggio sarà stato letto su WhatsApp (pianetacellulare.it)

Nel prossimo paragrafo vedremo il procedimento esatto per scoprire in modo pratico e veloce quando il destinatario avrà letto effettivamente il messaggio. Ecco tutti i dettagli.

Il procedimento

Il discorso delle spunte blu è valido soltanto se l’utente non avrà selezionato le “Conferme di lettura” dalla sezione Privacy nelle Impostazioni dell’app.

Per quanto concerne, invece, lo scoprire l’esatto momento in cui un messaggio sarà stato letto, c’è un valido trucchetto da mettere in pratica. Potrai selezionare il messaggio su cui vorrai scoprire tale informazione e, poi, selezionare “Menu” sui tre puntini in alto a destro e immediatamente “Info“.

In tale sezione, vedrai l’orario esatto in cui un messaggio sarà stato consegnato e letto dal destinatario. Tale opzione, però, funziona soltanto se tale utente avrà attiva l’opzione “Leggi messaggi”.

Impostazioni privacy