WhatsApp dice addio a una funzione storica: si chiude un’era

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

Nelle prossime righe vogliamo indicare un cambiamento epocale sulla più famosa app di messaggistica istantanea. A quale funzione di WhatsApp si dovrà dire presto addio? Scopriamo tutti i dettagli nel testo che segue.

WhatsApp è una delle app più scaricate e utilizzate ogni giorno in qualsiasi parte del mondo. Si tratta della famosa app di messaggistica istantanea con l’icona verde che ha rivoluzionato a tutti gli effetti il modo di comunicare delle persone.

Basta, infatti, scaricare l’app, creare un profilo personale – associando il proprio numero di telefono – e avere sempre disponibile la connessione internet. Per il resto, non servirà davvero nulla. Potrai, infatti, chattare con tutti i tuoi contatti all’interno di conversazioni singole o di gruppo, effettuare videochiamate, aggiornare il tuo stato e svolgere una serie davvero incredibile di azioni.

All’interno delle varie chat, la comunicazione potrà avvenire con normali messaggi di testo, ma non solo. Ogni utente, infatti, potrà servirsi delle note vocali oppure comunicare inviando emoji, emoticon, GIF, contenuti multimediali e tanto altro ancora.

Nel testo che segue, però, vogliamo indicarti una funzione che presto verrà rimossa sulla famosa app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta. Ecco tutti i dettagli in merito.

Addio a una funzione di WhatsApp: cosa sta per succedere

La novità di cui vogliamo far cenno nelle prossime righe riguarda i possessori di iPhone. Non sono, infatti, previste novità in tal senso per chi è dotato di un dispositivo con sistema operativo Android. WhatsApp, dunque, dirà addio a una funzione per tutti gli utenti iOS. Scopriamo che cosa sta succedendo in base agli ultimi aggiornamenti in atto.

WhatsApp
Addio a questa funzione su WhatsApp (pianetacellulare.it)

Meta ha reso noto il cambiamento per chi dispone di iPhone. In pratica, ci saranno molti meno bug durante l’uso dell’applicazione su smartphone. Il tutto, grazie agli ultimi aggiornamenti avvenuti nella versione 24.1.77.

L’app diventerà, quindi, meno “problematica” durante l’uso e gli utenti potranno chattare in tutta tranquillità, senza dover fare i conti con arresti imprevisti. Nel prossimo paragrafo, però, vogliamo far cenno anche alla funzione alla quale questi utenti dovranno dire addio su WhatsApp.

Il cambiamento

A cambiare, inoltre, sarà il suono di notifica al momento dell’arrivo dei vari messaggi nelle varie chat. Il tutto potrà essere eseguito andando nella sezione delle Impostazioni alla voce Notifiche.

Gli sviluppatori di WhatsApp, inoltre, hanno reso disponibili molti miglioramenti in merito al compositore di chat. L’aggiornamento di cui abbiamo fatto menzione nel precedente paragrafo, infatti, è servito anche per eliminare i bug in merito alla selezione del testo per le varie didascalie multimediali da poter immettere sotto ogni foto o video.

Con molta probabilità, Meta uniformerà il tutto in futuro anche per gli utenti Android. Per il momento, però, solo chi è dotato di uno smartphone Apple potrà contare su questi aggiornamenti molto importanti.

Impostazioni privacy