Cambia tutto su WhatsApp: le funzionalità che stravolgono l’app

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

In questo testo vogliamo farti scoprire alcune funzionalità che hanno letteralmente stravolto l’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta. Che cosa è avvenuto? Scopriamo per quale motivo cambia davvero tutto su WhatsApp con gli ultimi aggiornamenti messi a punto dagli sviluppatori. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Oltre 2 miliardi di persone al mondo ogni giorno utilizzano WhatsApp per scambiare diverse informazioni con i propri contatti all’interno delle chat singole o di gruppo.

Una app che ha rivoluzionato il modo di comunicare, semplicemente sfruttando la propria connessione internet. Sarà possibile inviare messaggi di testo, audio, stickers, emoji, foto, video, link e tantissimi altri contenuti.

Sei pronto a scoprire per quale motivo sta per cambiare molto su WhatsApp? Ecco che cosa hanno pensato di realizzare gli sviluppatori della nota app di messaggistica. Tre novità che stupiscono tutta l’utenza dell’app. Ecco tutti i dettagli.

Su WhatsApp cambia davvero tutto: ecco le nuove funzionalità a disposizione

WhatsApp per restare sempre “vivo” e al passo coi tempi si rinnova di continuo. I tanti aggiornamenti dell’ultimo periodo servono per fornire la migliore esperienza possibile a tutti quanti gli utenti, ma anche per tenere a bada la concorrenza di Telegram e delle altre app di messaggistica istantanea. Ecco tre novità arrivate su WhatsApp che hanno sorpreso i tantissimi utenti che ogni giorno utilizzano l’app.

WhatsApp
Le funzionalità che cambiano su WhatsApp: quante novità (pianetacellulare.it)

La prima novità giunta da poco su WhatsApp riguarda la possibilità di creare degli stickers personalizzati direttamente in una sezione all’interno dell’app. Non ci sarà, quindi, più bisogno di affidarsi ad app di terze parti.

Ti basterà premere sul simbolo del tastierino e recarti nella sezione dedicata agli stickers. Potrai, quindi, cliccare sul simbolo (+) e selezionare la foto che ti interessa direttamente dalla galleria del tuo smartphone. WhatsApp, in automatico, ritaglierà la foto e ti darà la possibilità di realizzare uno stickers personalizzato, in modo tale da poterlo subito condividere con tutti i tuoi contatti.

Sarà, poi, possibile personalizzare ulteriormente lo stickers con scritte, filtri ed emoji. Scopriamo le ulteriori novità nel prossimo paragrafo.

I trucchetti da mettere in pratica

Un altro nuovo trucchetto presente su WhatsApp si ha in merito alla possibilità di fissare in alto un messaggio di testo ritenuto importante e di cui non si potrà fare a meno di perdere traccia. Una funzione utilissima per non scordarsi un impegno, un orario o qualsiasi altra cosa ritenuta importante.

Basterà semplicemente toccare più a lungo il singolo messaggio e attivare l’opzione “Fissa”. Sarà possibile impostare anche il tempo di durata del messaggio fissato in alto.

Infine, c’è un’altra novità. Gli utenti di WhatsApp potranno anche inviare un audio riproducibile una sola volta, come già accade per le foto. Al momento della registrazione, infatti, sarà possibile attivare il tutto premendo sull’opzione (1).

Impostazioni privacy