Ultimo accesso WhatsApp, come scoprirlo anche se ‘nascosto’

Accesso WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

Sono tante le persone a nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp. I motivi possono essere legati a una maggiore privacy e al fatto di non voler far sapere agli altri l’eventuale presenza online su questa nota app di messaggistica istantanea. Esistono, però, alcuni metodi per scoprire l’ultimo accesso di ogni utente. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

WhatsApp
Come scoprire ultimo accesso su WhatsApp se esso è nascosto (pianetacellulare.it)

Sono davvero tante le persone che ogni giorno utilizzano WhatsApp e le varie app di messaggistica istantanea per scambiare informazioni con i propri contatti in rubrica. I motivi possono essere legati a fini professionali, alle amicizie, al dover scambiare opinioni su qualsiasi argomento e a tanto altro ancora. WhatsApp rappresenta, infatti, il modo maggiormente pratico e veloce per comunicare su qualsiasi cosa con le persone della propria vita.

Per poter utilizzare l’app non si dovrà fare altro che scaricarla dal proprio store, aprirla e creare un profilo personale con l’associazione del numero di telefono personale. A questo punto, potrai immettere una immagine personale e una frase che possa identificare la tua persona e il gioco sarà fatto. In modo gratuito potrai inviare e ricevere messaggi dai tuoi contatti all’interno di chat singole o di gruppo, a patto di avere una connessione internet attiva.

Sono in molti, però, a temere che su WhatsApp la propria privacy possa essere compromessa. Nella barra in alto di ogni chat, infatti, è possibile leggere l’eventuale presenza online del contatto oppure il suo ultimo accesso all’app. Chi non vuole mostrare queste informazioni, però, potrà scegliere di nascondere il proprio stato e l’ultimo accesso su WhatsApp dalle impostazioni.

Esistono dei metodi per scoprire lo stesso quale sia stato l’ultimo accesso di una persona sulla nota app di messaggistica. Ecco come fare.

Ultimo accesso su WhatsApp: così lo scopri anche se è nascosto

Nascondere l’ultima connessione su WhatsApp è un modo che usano le persone per non mostrare la loro presenza su questa app. C’è chi, infatti, vuole mantenere la privacy e non dover sempre mostrare a tutti la propria attività. Chi nasconde l’ultimo accesso, come normale che sia, non potrà vedere nemmeno l’ultimo accesso di tutti i propri contatti.

WhatsApp
Ultimo accesso su WhatsApp nascosto: ecco come scoprire tutto quanto (pianetacellulare.it)

Esiste, però, una soluzione temporanea per scoprire la presenza di una persona online anche se ha impostato l’ultimo accesso nascosto sull’app.

Il metodo

Puoi creare, per esempio, un gruppo WhatsApp con all’interno il contatto di cui vorrai leggere l’ultimo accesso. A questo punto, scrivendo un messaggio potrai aspettare che esso venga letto dal contatto e scoprire quando avrà eseguito l’accesso all’app.

L’importante, comunque, sarà sempre rispettare la privacy di qualsiasi persona. Questo metodo lo dovrai adottare solo in casi eccezionali e se realmente avrai bisogno di questa informazione. Se qualcuno, infatti, ha scelto di nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp, evidentemente ci sarà un motivo valido dietro questa decisione. Dovrai solo rispettarla.

Impostazioni privacy