WhatsApp, come vedere i messaggi cancellati anche senza scaricare nuove app

WhatsApp, come vedere i messaggi cancellati anche senza scaricare nuove app

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

WhatsApp, come vedere i messaggi cancellati anche senza scaricare nuove app: il trucco che in pochi conoscono e che funziona anche senza occupare altro spazio della nostra memoria. 

WhatsApp, come vedere i messaggi cancellati anche senza scaricare nuove app
WhatsApp – PianetaCellulare.it

Quante volte ci arrivano dei messaggi su WhatsApp, ma stiamo lavorando o siamo occupati in altre faccende e non andiamo subito a leggerli per poi scoprire che il mittente ha deciso di cancellarli? Spesso la persona ci invia altri messaggi, dicendo magari di aver sbagliato destinatario o di aver ripensato a cosa dirci. Si può trattare di vocali come di messaggi testuali. Nella maggior parte dei casi lasciamo sorvolare.

Perché in effetti poco ci importa sul contenuto del messaggio cancellato. Ma può capitare che invece vogliamo sapere cosa ci fosse di così importante o compromettente in quel messaggio che si è deciso poi di andarlo ad eliminare senza darci la possibilità di saperlo. In questi casi c’è la possibilità di andare a recuperare del tutto quel messaggio senza che il nostro interlocutore se ne possa accorgere. E senza scaricare alcuna app sul nostro dispositivo.

Come leggere in pochi passaggi un messaggio WhatsApp cancellato

C’è un procedimento abbastanza semplice che ci permette di andare a leggere in qualsiasi momento un messaggio che ci è stato inviato su WhatsApp e che poi il mittente ha deciso di cancellare. Vogliamo sapere in questi casi il motivo, non fidandoci della spiegazione che ci è stata fornita. Ecco come fare senza scaricare nessuna app. In primo luogo dobbiamo entrare nelle Impostazioni e cliccare sulla lente di ingrandimento e cercare Cronologia notifiche.

WhatsApp, come vedere i messaggi cancellati anche senza scaricare nuove app
Vedere i messaggi cancellati – PianetaCellulare.it

A quel punto dobbiamo cliccare sull’opzione storico delle notifiche e cliccare ancora cronologia notifiche e procedere ad attivare la spunta. Da questo momento in poi ogni messaggio che arriva su WhatsApp anche se viene cancellato e non si riesce a vedere, possiamo risalire a tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno (qui vi sveliamo una funzione di WhatsApp che in pochi conoscono).

Basterà compiere lo stesso passaggio che comincia dalle Impostazioni, poi lente di ingrandimento e ancora cronologia notifiche e verrà trovato il messaggio qui con il nome della persona che lo ha inviato e il testo o audio cancellato e anche l’orario dell’invio. Possono cancellare tutti i messaggi che vogliono, riuscirai sempre a vederli (qui invece parliamo di alcuni filtri interessanti da utilizzare su WhatsApp).

Uno strumento utile per tutti gli utenti

Una novità importante che permetterà di rintracciare tutto quello che vogliamo sulla chat di Meta che ha sempre meno segreti per gli utenti, anche per quel che riguarda la massima sicurezza e trasparenza. In tanti stanno già utilizzando questa funzione da attivare quanto prima. E ricordatevi di non commettere errori nell’invio, perché potreste essere scoperti quando meno ve lo aspettate e soprattutto da chiunque.

Impostazioni privacy