Cerchio verde su WhatsApp, come farlo comparire? E’ semplicissimo

WhatsApp

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Più di qualcuno avrà notato che su WhatsApp può comparire un cerchio verde intorno al tondino della foto profilo. In questo articolo spieghiamo nel dettaglio come fare per averlo: la procedura è molto semplice sia da smartphone che da PC. 

WhatsApp cerchio verde
WhatsApp, come far comparire il cerchio verde: tutti i dettagli (Pianetacellulare.it)

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. I numeri parlano chiaro: gli utenti attivi sull’app verde superano quota 2 miliardi in tutto il pianeta. Basta questo per capire quanto questa applicazione sia diventata importante nella vita degli utenti. Non è certo un caso se ormai WhatsApp è utilizzata anche dalle persone più in là con gli anni o comunque da chi non ha mai avuto troppa dimestichezza con le novità tecnologiche. Ma qual è il segreto dell’app verde? Perché così tanti utenti scelgono questa piattaforma di messaggistica nonostante le molte concorrenti?

Probabilmente questo feeling tra WhatsApp e gli utenti va ricercato soprattutto nelle tante funzionalità che il servizio mette a disposizione. Meta rilascia spesso aggiornamenti che migliorano ulteriormente la piattaforma ed è un altro aspetto che ovviamente gioca a favore dell’applicazione.

Cerchio verde su WhatsApp: ecco come si fa 

Chattare, ovviamente, ma anche telefonare, videochiamare, sfruttare la possibilità delle chat di gruppo, inviare foto e video e tanto altro ancora. Sono queste le attività principali su WhatsApp: tuttavia più di qualcuno ha notato un aspetto che caratterizza gli altri utenti della piattaforma di messaggistica.

WhatsApp cerchio verde come si fa
La procedura per far comparire il cerchio verde su WhatsApp: facile sia da telefono che da PC (Pianetacellulare.it)

Se si dà uno sguardo attento agli amici WhatsApp ci si accorge che alcuni di loro hanno un cerchio verde intorno al tondino della loro foto profilo. Come mai? Da cosa dipende? Niente di più semplice. Quel cerchio verde ha praticamente lo stesso significato del cerchio colorato che troviamo intorno ai tondini degli altri utenti su Instagram o Facebook.

Per far comparire il cerchio verde è infatti necessario aggiornare il proprio Stato. Farlo è davvero molto semplice, sia da smartphone che da PC. Se si sta utilizzando un telefono Android o un iPhone basta aprire WhatsApp, cliccare su Stato (se è un prodotto Android) o su Aggiornamenti (se è iOS) e premere sul simbolo ‘+’ che si può facilmente vedere nella foto profilo in miniatura.

Puoi far comparire il cerchio verde anche da PC

In alternativa si può cliccare anche sul pulsante fotocamera (Android) o sull’icona fotocamera (iPhone) per scattare una foto o per sceglierne una dalla Galleria. Se invece non si vogliono pubblicare foto ma solo scrivere un testo basta cliccare sull’icona matita. Dopo aver pubblicato il contenuto, foto o testo che sia, ecco che il cerchio verde comparirà intorno alla foto profilo.

Si può fare anche da PC: basta collegarsi a WhatsApp Web e accedere alla sezione Stato. Si clicca su Il mio stato e poi su Foto e Video, oppure su Testo se si vuole solo scrivere un testo. Si pubblica il contenuto per far comparire il cerchio verde.

Impostazioni privacy