WhatsApp, come inviare messaggi ad una persona che ci ha bloccato

WhatsApp, come inviare messaggi ad una persona che ci ha bloccato

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

WhatsApp, come inviare messaggi ad una persona che ci ha bloccato. C’è un metodo per aggirare quest’ostacolo che in pochi conoscono, andiamolo a scoprire e a mettere in atto in pochi passaggi. 

WhatsApp, come inviare messaggi ad una persona che ci ha bloccato
WhatsApp – PianetaCellulare.it

Nelle ultime settimane sono stati tanti gli aggiornamenti che gli utenti WhatsApp hanno potuto notare sui loro smartphone e che hanno riguardato soprattutto la grafica e quella scritta in verde che ha cancellato la precedente in blu. Si spunte che scritte sono passate a questo nuovo colore che dovrebbe garantire maggiore efficacia e facilità di visualizzare i messaggi agli utilizzatori. Ma in generale sono state tante le novità che hanno riguardato questa app di messaggistica istantanea (ne abbiamo parlato in modo approfondito qui).

Beta ancora una volta si sta dimostrando al fianco degli utenti soprattutto per quel che riguarda l’affidabilità di questa app, anche per quel che riguarda la privacy e soprattutto la sicurezza, considerando che nel mondo sono miliardi le persone che utilizzato queste chat per avviare delle conversazioni sia per motivi di svago che per lavoro o studio. Importante quindi sapere che tutto quello che si fa viene protetto dall’azienda.

Come inviare messaggi a persone che ci hanno bloccato

Proprio per andare incontro alle esigenze più svariate degli utenti in tema di sicurezza e protezione, WhatsApp ha previsto da tempo una serie di azioni che ci permettono di bloccare e di eliminare dei contatti dalle nostre conversazioni. In primo luogo per combattere spam e pubblicità, ma anche per non avere nulla a che vedere con persone che non ci sono gradite e che vogliamo tenere a distanza. Il modo più semplice è bloccare questi utenti.

WhatsApp, come inviare messaggi ad una persona che ci ha bloccato
WhatsApp – PianetaCellulare.it

Ma cosa possiamo fare per inviare un messaggio ad uno di questi contatti che ci ha bloccato? Questa è una domanda che in tanti si pongono perché ci sarebbe la voglia di dire delle cose ad un contatto, ma avendoci bloccato non riusciamo proprio a raggiungerlo in nessun modo. Questo problema si può risolvere, anche se non in modo diretto e per così dire duraturo. Infatti ci servirebbe l’appoggio di un altro contatto che ci permette questo avvicinamento.

Il modo è semplice: creare una chat di gruppo ed includere in essa anche il contatto che ci ha bloccato. In quel caso potremo tornare ad avere delle conversazioni con quella persona, anche se lo abbiamo detto non in modo diretto e privato, ma all’interno di una chat con altre persone. Altri metodi purtroppo non esistono, in quanto la tutela della persone viene sempre tutelata da parte di Meta (qui invece abbiamo parlato di una funzione poco conosciuta proprio di WhatsApp).

Un metodo non sempre efficace

Dobbiamo però avvertirvi che si tratta di un metodo non proprio efficace in quanto quella persona potrebbe non gradire la nostra presenza in quella chat e decidere di abbandonarla in qualsiasi momento, lasciandoci nuovamente senza nessun tipo di contatto. Altre soluzioni al momento non esistono, quindi se avete un opportunità per farlo, giocatevi questa carta nel migliore dei modi, perché non avrete altre possibilità.

Impostazioni privacy