Wi-Fi in casa acceso h24 connesso ai cellulari, cosa devi sapere: lo studio da brividi

Wi-Fi

Scritto da

Andrea Giove

il

Non spegni mai il router Wi-Fi a casa e lo lasci costantemente acceso sul tuo telefono? Secondo uno studio stai sbagliando mossa, dato che potresti compromettere qualcosa di importante nella tua vita. Di cosa stiamo parlando? Scopriamo tutti i dettagli su questo argomento e le mosse giuste da adottare d’ora in avanti.

Avere una connessione internet sempre disponibile non è più un miraggio come in passato. Ormai tutti quanti noi disponiamo di offerte telefoniche mobile con un numero illimitato o, comunque, molto alto di giga a disposizione ogni mese.

Chi necessita, poi, di una connessione stabile ed efficiente in casa, poi, sceglierà anche una offerta internet per il Wi-Fi sempre disponibile fra le mura domestiche. Chi lavora in smart working o chi passa molte ore della propria giornata a guardare la TV in streaming, infatti, non potrà – fra le tante cose – fare a meno di una connessione wireless performante e senza scatti o interruzioni.

Sono in molti, quindi, a possedere in casa un router Wi-Fi in grado di garantire il segnale ottimale in tutta casa. Per estendere ulteriormente il segnale, specie se la casa è molto grande, in molti acquistano anche un ripetitore. Questo strumento consentirà di avere una connessione wireless sempre disponibile in ogni angolo remoto della propria abitazione.

Sai, però, che è sbagliato tenere acceso il router Wi-Fi e, quindi, avere la connessione wireless attiva sul cellulare 24 ore al giorno? Scopriamo per quale motivo sarà fondamentale operare una mossa in un particolare momento della giornata. Ecco tutti i dettagli rivelati da uno studio recente.

Stai attento a questo dettaglio sul Wi-Fi: questo studio in materia ti sorprenderà e cambierai abitudini

Il Wi-Fi, stando ai risultati di una ricerca in materia, provocherebbe un vero e proprio inquinamento elettromagnetico. Se tenuto acceso 24 ore su 24 in casa potrebbe, quindi, togliere serenità agli abitanti della casa e compromettere una importantissima attività giornaliera. Ecco di cosa stiamo parlando.

Wi-Fi
Cosa succede se hai il Wi-Fi acceso 24 ore su 24 sul cellulare: i risultati di uno studio (pianetacellulare.it)

Lo studio è stato esplicitato dalla dottoressa Magda Havas, una delle più importanti ricercatrici nel settore delle onde elettromagnetiche, e ha reso evidente che mantenere il router Wi-Fi acceso senza interruzioni farebbe male al nostro sistema nervoso centrale.

Che cosa, quindi, sarebbe opportuno fare? Ecco tutti i dettagli su questa ricerca.

Gli aspetti da considerare e le mosse da adottare

I cablaggi all’interno del muro della nostra abitazione sul Wi-Fi possono essere dannosi per il nostro corpo e, in particolare, per il nostro sistema nervoso centrale. Questo aspetto non è causa di problemi diretti per la nostra salute, ma attiva sempre il cervello e, dunque, potrebbe rivelarsi molto dannoso verso un regolare sonno nelle ore notturne.

Il nostro corpo ha bisogno di riposo e passare una notte “agitata” compromette lo stile di vita il giorno successivo. Il consiglio, quindi, è quello di staccare il router Wi-Fi nelle ore notturne e di lasciare il cellulare fuori dalla stanza in cui si dorme.

Impostazioni privacy