Attiva questa impostazione per fare chiamate anche senza campo: trucchetto pazzesco

Segnale assente

Scritto da

Andrea Giove

il

Ti capita spesso di non avere segnale disponibile sul tuo smartphone? Nelle prossime righe ti facciamo scoprire una funzionalità davvero sorprendente per effettuare chiamate senza campo e, quindi, in assegna di segnale mobile. Ecco tutto quello che devi sapere su una impostazione molto importante da poter aggiungere e sfruttare sul tuo telefono.

Chiamate senza segnale
Con questo trucchetto puoi chiamare anche se non c’è campo: attivalo subito (pianetacellulare.it)

Alcuni operatori telefonici del nostro Paese hanno da qualche tempo attivato un servizio davvero molto importante e che rende la vita delle persone molto più semplice in alcune situazioni. Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di dover urgentemente effettuare una chiamata con il proprio smartphone, ma di ritrovarsi improvvisamente senza segnale.

Potrebbe far piacere a tanti, però, sapere che le chiamate senza campo sarà possibile farle da oggi sfruttando una funzionalità sorprendente e gratuita offerta da alcuni operatori.

A cosa facciamo riferimento? Procedi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutti i dettagli su una funzione davvero importante su cui poter contare. Ecco che cosa c’è da sapere.

Fare chiamate senza campo è possibile grazie a questa funzionalità pazzesca: tutti i dettagli

Il nuovo servizio di cui vogliamo far cenno si chiama Wi-Fi Calling ed è davvero sbalorditivo. In pratica, esso permetterà di effettuare delle chiamate dal proprio smartphone anche nel caso in cui non sia presente il segnale mobile. Come? Semplicemente sfruttando la propria connessione wireless su rete fissa. Ecco tutti i dettagli in merito.

Funzione chiamate senza segnale
Con questa funzione puoi effettuare chiamate anche in assenza di segnale: puoi sfruttare il Wi-Fi di casa (pianetacellulare.it)

Per poter usufruire di questo servizio sarà necessario avere la SIM del telefono e la rete Wi-Fi dello stesso operatore. In pratica, la connessione wireless domestica non dovrà differire dall’operatore presente sulla SIM personale dello smartphone.

Al momento, in Italia a offrire questo servizio davvero molto importante sono solamente Tim e Wind. Se hai uno di questi operatori per SIM e rete fissa casalinga, allora la funzionalità del Wi-Fi Calling la potrai sfruttare in modo semplice, veloce e del tutto gratuito.

Come sfruttare il Wi-Fi per telefonare in assegna di segnale

Il Wi-Fi Calling è del tutto gratuito e non avrai bisogno di scaricare app o di attivare servizi in più. Ti basterà andare sulle Impostazioni del tuo smartphone ed eseguire alcuni semplici passaggi.

Basterà recarsi nella sezione delle chiamate all’interno delle Impostazioni e attivare le cosiddette “Chiamate Wi-Fi”. Dopo aver eseguito questa semplice mossa – sul tuo iPhone o sul tuo dispositivo Android – ecco che potrai ricevere ed effettuare chiamate all’interno della tua abitazione anche in assenza di segnale mobile.

C’è da dire, però, che potranno attivare e sfruttare il Wi-Fi Calling solo gli utenti in possesso degli smartphone maggiormente recenti e compatibili con la tecnologia “Voice Over Wi-Fi”.

Impostazioni privacy