Apple+MagSafe+Battery+Pack%2C+come+funziona+e+si+usa+la+batteria+esterna+che+si+aggancia+magneticamente+all%26%238217%3BiPhone
pianetacellulareit
/guide/ios/52188_apple-magsafe-battery-pack-come-funziona-usa-batteria-estern.php/amp/

Apple MagSafe Battery Pack, come funziona e si usa la batteria esterna che si aggancia magneticamente all’iPhone

Apple ha introdotto per la sua serie di iPhone 12 un nuovo accessorio dotato di sistema MagSafe, che permette di agganciare accessori al melafonino mediante magneti. La novità si chiama "MagSafe Battery Pack" ed è una batteria esterna che si aggancia al melafonino per ricaricare quella integrata nell’iPhone in modalità wireless.

Per una ricarica ancora più veloce, è possibile usare il MagSafe Battery Pack insieme ad un alimentatore da 27W o superiore, come quelli in dotazione con i MacBook. E’ anche possibile ricaricare la batteria MagSafe Battery Pack e l’iPhone contemporaneamente. 

Il MagSafe Battery Pack costa 109 euro ed è compatibile con iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 12 mini, iPhone 12 con iOS 14.7 o versione successive.

Come utilizzare la batteria MagSafe Battery Pack di Apple

La batteria MagSafe Battery Pack è progettata per caricare in modo rapido e sicuro i modelli di iPhone compatibili in modalità wireless con MagSafe, dando così più tempo per utilizzare il dispositivo.

Prima di utilizzare la batteria MagSafe per la prima volta, è bene caricala completamente utilizzando un cavo da Lightning a USB con un alimentatore da 20W o superiore:
– Collegare un’estremità del cavo da Lightning a USB al connettore Lightning sulla batteria MagSafe Battery Pack.
– Collegare l’altra estremità del cavo ad un adattatore di alimentazione USB da 20W o superiore, quindi collegare l’adattatore ad una presa di corrente.
– A questo punto compare una spia di stato color ambra mentre la batteria MagSafe Battery Pack è in carica. Quando è completamente carica, viene mostrata brevemente una spia di stato verde.

Nota: l’utilizzo di un adattatore non da 20W o superiore può funzionare offrendo però una ricarica più lenta.

Come controllare la carica della batteria MagSafe Battery Pack di Apple

Assicurarsi che il proprio iPhone compatibile con MagSafe esegua il sistema operativo iOS 14.7 o versione successiva. Quando si collega la batteria MagSafe all’iPhone, inizia automaticamente a ricaricare la batteria dello smartphone in modalità wireless, cosa che viene confermata dallo stato di ricarica visualizzato nella schermata di blocco del telefono.

E’ possibile vedere lo stato di carica nella vista Oggi o nella schermata principale aggiungendo il widget Batterie:
– andare alla vista Oggi o alla pagina della schermata principale in cui si desidera aggiungere il widget, quindi toccare e tenere premuto lo sfondo finché le app non iniziano a oscillare.
– toccare il pulsante ‘Aggiungi widget’ nella parte superiore dello schermo per aprire la galleria dei widget.
– Scorrere o cercare per trovare ‘Batterie’, toccare il widget, quindi scorrere verso sinistra tra le opzioni relative alle dimensioni (ciascuna dimensione visualizza più o meno informazioni) e selezionare la dimensione desiderata, confermare toccando ‘Aggiungi widget’, quindi toccando ‘Fine’.

Quando si utilizza la batteria MagSafe Battery Pack di Apple per caricare il proprio iPhone si potrebbe ricevere una notifica che informa che il telefono si caricherà solo fino al 90%. Per caricare oltre il 90%, aprire il ‘Centro di controllo’, tenere premuta l’icona ‘Modalità risparmio energetico’, quindi toccare ‘Continua’.

Come controllare la carica della batteria MagSafe Battery Pack di Apple tramite widget

Come Ricaricare la tua batteria MagSafe e iPhone contemporaneamente

Se è necessario caricare sia l’iPhone che la batteria MagSafe, è possibile caricarli contemporaneamente. Per fare questo basta collegare la batteria MagSafe all’iPhone, quindi collegare la batteria MagSafe ad un adattatore di alimentazione. Utilizzando un adattatore di alimentazione da 20W o superiore, il pacco batteria MagSafe può caricare anche l’iPhone in contemporanea con una potenza di ricarica fino a 15W (la restante potenza di 5W o più viene utilizzata per ricaricare la batteria MagSafe).

In alternativa, è possibile caricare sia il telefono che la batteria contemporaneamente collegando la batteria MagSafe al telefono e quest’ultimo ad una fonte di alimentazione. Questa soluzione può funzionare se il connettore di ricarica dell’iPhone non viene già occupato per altro, ad esempio per l’utilizzo di CarPlay cablato o il trasferimento via cavo di file su un Mac.

Nota: se si ricarica contemporaneamente l’iPhone e la batteria MagSafe, il telefono potrebbe caricarsi fino all’80% o più prima che la batteria MagSafe inizi a caricarsi. Questo perchè viene data priorirà alla ricarica del telefono. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Sbrinare il frigorifero e gestire i fornelli in maniera oculata, ci fanno risparmiare un sacco di soldi: il motivo

Le regole da seguire in cucina per gestire correttamente fornelli e frigorifero, evitando inutili sprechi…

57 secondi ago
  • -

Come saranno i prossimi Samsung Galaxy S25? I primi rumor già circolano

Dobbiamo ancora scoprire tutto ciò che sanno fare gli S24 ma Samsung ha pronti già…

1 ora ago
  • -

Polizze assicurative, consigli sul confronto delle offerte per risparmiare

Alcuni utili consigli quando si è alla ricerca di confrontare più polizze assicurative (casa, auto,…

2 ore ago
  • -

Instagram, come recuperare Foto, Video, Reel e Post visti

Recuperare i contenuti visti su Instagram non è difficile se si ha interagito con il…

3 ore ago
  • -

Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max: chi è meglio tra i due super telefoni

Samsung ha lanciato di recente il Galaxy S24 Ultra, ovvero il top di gamma della…

4 ore ago
  • -

Bali, le onde anomale trasformano le spiagge in un deposito di spazzatura: le incredibili immagini

La situazione di grave emergenza sta colpendo i litorali costieri di Bali, la agognata meta…

5 ore ago