Apple lancia MagSafe, sistema magnetico per iPhone

Apple lancia MagSafe, sistema magnetico per iPhone

Apre la strada a nuovi accessori che si collegano facilmente al telefono; tra i primi ufficiali di Apple ci sono custodie, portafogli e alimentatori di ricarica wireless a 15W.

 

Scritto da , il 14/10/20

 

Seguici su

 
 

Assieme con la serie di iPhone 12, Apple ha introdotto il sistema MagSafe, che attraverso una serie di magneti disposti attorno alla bobina per la ricarica wireless dentro l'iPhone apre la strada a nuovi accessori che si collegano facilmente, magneticamente, al telefono.

 
La disposizione dei magneti attorno alla bobina per la ricarica wireless in iPhone 12
La disposizione dei magneti attorno alla bobina per la ricarica wireless in iPhone 12
 

Apple con il suo sistema MagSafe ha già creato custodie, portafogli e alimentatori apposta per iPhone 12 e iPhone 12 Pro.
Ci sono il caricabatterie MagSafe, per caricare un singolo dispositivo alla volta, e il caricabatterie MagSafe Duo, per caricare sia iPhone che Apple Watch contemporaneamente, oltre a nuove custodie in silicone, cuoio e trasparenti che si fissano facilmente sul retro dell’iPhone e ad un portafoglio in pelle.

 

 

I caricabatterie MagSafe erogano fino a 15W di potenza e supportano i dispositivi abilitati alla ricarica wireless Qi. Pertanto, solo con iPhone 12 i magneti incorporati nel melafonino permettono un allineamento perfetto con i magneti nei caricabatterie. Questi possono però essere usati anche con iPhone di generazione tramite la tradizionale ricarica Qi.

 
Alimentatore MagSafe ufficiale Apple
Alimentatore MagSafe ufficiale Apple
 
 
Alimentatore MagSafe Duo ufficiale Apple
Alimentatore MagSafe Duo ufficiale Apple
 

Il portafogli MagSafe in pelle per iPhone 12 è ideato per consentire di avere sempre a portata di mano documenti e carte di credito. Realizzato in pelle conciata con procedure speciali, si aggancia al retro dell'iPhone grazie ai magneti integrati. E' possibile usarlo anche sulle custodie MagSafe trasparenti e in silicone, oltre che direttamente con l'iPhone 12. Il portafogli è schermato, così le carte di credito non si smagnetizzano.

 
Il portafogli MagSafe in pelle
Il portafogli MagSafe in pelle
 

Il caricabatterie MagSafe (al prezzo di 45 euro), il portafogli in pelle con MagSafe (al prezzo di 65 euro) e le custodie (al prezzo di 55 euro cadauna) in silicone e trasparente per iPhone 12 Pro saranno disponibili a partire da venerdì 16 ottobre in Italia. La custodia in pelle per iPhone 12 Pro sarà disponibile a partire da venerdì 6 novembre. Il caricabatterie MagSafe Duo e la custodia sleeve in pelle saranno disponibili in un secondo momento.

Apple ha promesso che produttori di terze parti lanceranno dei loro accessori con sistma MagSafe prossimamente. Tra questi, sono già stati mostrati un supporto per iPhone 12 da usare in auto e una stazione di ricarica per iPhone 12, Apple Watch e Apple AirPods della Belkin.

 
Accessori di terze parti con sistema MagSafe in arrivo
Accessori di terze parti con sistema MagSafe in arrivo
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria