TIM Angie, come chattare con l’ Assistente Virtuale di TIM

Con TIM Angie é possibile provare a risolvere in chat problematiche di linea fissa legate alla navigazione Internet, alla fonia oppure al servizio TIMvision.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM ha introdotto Angie, il suo nuovo assistente virtuale che puo’ aiutare i clienti TIM a risolvere problemi tecnici su Fibra, ADSL e TIMvision. L’assistenza di Angie è disponibile via chat.

I clienti TIM possono iniziare a chattare con Angie entrando nella pagina https://assistenzatecnica.tim.it/at/Home_privati/angie dove va premuto il pulsante in basso per aprire il form di assistenza dove scrivere la propria domanda su come risolvere problematiche di linea fissa legate alla navigazione Internet, alla fonia oppure al servizio TIMvision.

Va precisato che Angie è un assistente virtuale, dall’altra parte c’è un computer e non un assistente umano, quindi le risposte sono automatizzate e bisogna essere quanto piu’ chiari possibile nello scrivere le proprie domande per riuscire ad ottenere risposte utili.

Pagina di chat con TIM Angie

Angie Digitwin

Curiosità: nel 2018, TIM ha lanciato Angie Digitwin, una saga a fumetti tra il virtuale e il reale che ha narrato le avventure della supereroina made in Italy creata da un dream team di artisti nostrani composto da Stefano Vietti (testi), Luca Enoch, e Mario Alberti (disegni) e Andres Mossa (colori). Il primo ciclo narrativo, composto da 4 numeri, è stato proposto ogni mese in edicola con il coinvolgimento di altri grandi nomi del fumetto italiano. E’ possibile recuperare il primo numero in digitale (pdf) qui: https://www.tim.it/angie-digitwin

Impostazioni privacy