Come+trasferire+file+tra+Samsung+Galaxy+e+pc+Windows+10+con+il+Drag+and+Drog+di+Il+Tuo+Telefono
pianetacellulareit
/guide/windows/50967_trasferire-file-samsung-galaxy-windows-10-drag-drog-tuo-tele.php/amp/

Come trasferire file tra Samsung Galaxy e pc Windows 10 con il Drag and Drog di Il Tuo Telefono

Microsoft ha introdotto la nuova funzionalità "Trascina e rilascia i file dal tuo PC al telefono" per la sua applicazione ‘Il Tuo Telefono‘ per Windows 10, consentendo ora di trasferire rapidamente file, con lo stile del ‘drag and drop’, sullo smartphone direttamente dal computer, e viceversa.

Per trascinare i file dal telefono al PC:
Al momento è possibile trascinare file sul PC solo dall’app Galleria o solo dall’app Samsung ‘I miei file’ del telefono.

Per trascinare da ‘I miei file’:
1. Dopo aver aperto la schermata del telefono nell’app Tuo Telefono sul PC, utilizzare il mouse per passare alla cartella ‘I miei file’.
2. Premere a lungo sul file fino a visualizzare un segno di spunta, quindi rilasciare. Se desideri selezionare file aggiuntivi, puoi farlo toccandoli.
3. Usa il mouse per premere di nuovo a lungo sui file che hai selezionato e apparirà una miniatura. Trascina i file nella posizione desiderata sul tuo PC.

Per trascinare dall’app Galleria:
1. Dopo aver aperto la schermata del telefono nell’app Tuo Telefono sul PC, utilizzare il mouse per accedere agli album e selezionarne uno.
2. Premere a lungo su una foto fino a quando appare un segno di spunta, quindi rilasciare. Se desideri selezionare altre foto, puoi farlo toccandole.
3. Usa il mouse per premere a lungo sulle foto che hai selezionato e apparirà una miniatura. Trascina le foto nella posizione desiderata sul tuo PC.

Per trascinare i file dal PC al telefono:
Apri schermata del telefono. Nel PC seleziona i file che vuoi copiare sul tuo telefono e trascinaii dal tuo PC direttamente sulla schermata del tuo telefono. Quando viene eseguito correttamente il trasferimento di file, è possibile toccare la notifica che appare sul dispositivo Android o passare alla cartella Memoria Interna>Download per visualizzare i file.

Della disponibilità della nuova funzionalità sul proprio computer si viene notificati all’apertura dell’app Il Tuo Telefono sul PC, come da screenshot qui sotto.

Il trascinamento dei file tra Samsung Galaxy e PC tramite l’app Il Tuo Telefono supporta il trasferimento di tutti i tipi di file oltre alle cartelle e richiede un dispositivo Samsung con Link To Windows versione 1.0.51.35 o successiva. Il telefono e il PC devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi. Non è necessario un collegamento via cavo tra i dispositivi. 

Se si trascina rapidamente un file dal telefono, potrebbe verificarsi un errore di trasferimento. La riduzione a icona dell’app Telefono durante il trasferimento annulla il trasferimento in corso: la funzione richiede che l’app Tuo Telefono sia aperta sul PC durante l’intero trasferimento. E’ possibile trasferire fino a 100 file alla volta, di qualsiasi tipo. Nessun singolo file può avere dimensioni superiori a 512 MB.

Che tu stia trasferendo contenuti dal tuo telefono al PC o dal tuo PC al telefono, devi prima aprire l’app ‘Il tuo telefono’ sul tuo PC e aprire la schermata del telefono.

Il trascinamento dei file tramite app Il Tuo Telefono

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

3 minuti ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

1 ora ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

3 ore ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

4 ore ago
  • -

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono e che possono…

5 ore ago
  • -

Perché una multa di 60 euro diventa di 300 euro? Come evitare la beffa

Perché una multa di 60 euro diventa di oltre 300 euro? Come evitare una beffa…

6 ore ago