Alcatel One Touch 990, uno smartphone presentato da Alcatel ancora diverse settimane fa, diventa disponibile anche in Italia.
Il modello si basa sul sistema operativo Android 2.2 Froyo e sull'interfaccia touchscreen da 3,5 pollici; inoltre mette a disposizione dell'utente una gamma completa di funzioni tecniche, utili per navigare in internet, scattare foto e per divertirsi.
One Touch 990 inoltre ha un prezzo non troppo elevato ed è così disponibile per chiunque voglia un prodotto completo senza spendere troppo. Il nuovo membro della famiglia One Touch di Alcatel infatti è disponibile nelle tre colorazioni nero, melanzana e rosso al prezzo consigliato di 179 euro.
Caratteristiche principali - Sono presenti uno schermo touch capacitivo con diagonale a 3,5 pollici, una fotocamera principale con risoluzione 5 Megapixel accessoriata di flash e di auto focus, una secondaria frontale VGA per le video chiamate.
Per quanto riguarda le connettività sono presenti l'AGPS, il Wi-Fi b/g/n e la rete 3,5G HSDPA a 7,2 Mbps. La memoria interna di 150 MB può essere espansa con schede microSD acquistabili separatamente per altri 32 GB; nella confezione ne è già inclusa una da 2 GB.
Le applicazioni preinstallate sono 20 (la realtà aumentata di Layar, i social network con Facebook e Twitter, app musicali come Shazam, Deezer, Spotify, etc) ed è sempre possibile scaricarne altre collegandosi ai siti degli sviluppatori (si noti infatti che nelle specifiche tecniche non è elencata l'app Android Market).
Per conoscere meglio Alcatel One Touch 990 è possibile consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.