Video: Alcatel OT Duet Go, la recensione

 

In questi giorni abbiamo avuto in redazione il telefonino dual SIM Alcatel One Touch Duet Go

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/12/11 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2011

 

In questi giorni abbiamo avuto in redazione il telefonino dual SIM Alcatel One Touch Duet Go. Abbiamo avuto modo di provarlo e di capire quali fossero i punti a favore e contro. Abbiamo realizzato anche un video di anteprima.

Sono stati tre i punti focali in base ai quali abbiamo costruito il nostro responso finale: lo schermo touch, la funzione Dual SIM e l'autonomia della batteria. Ora facciamo una sinossi, ricordando che per un'analisi più ampia è possibile consultare la recensione completa.

Funzione dual SIM - Il dual SIM funziona bene: di volta in volta è possibile scegliere quale numero usare, sia per l'invio di messaggi che per le chiamate. Inoltre in ogni momento si può decidere se escludere una delle due SIM attive (se, per esempio, si vuole essere irreperibili).

Schermo touch - Tutto quello che si fa passa per lo schermo touch con diagonale a 2,4 pollici. Il touch, pur essendo resistivo, non è così male; tuttavia lo sconsigliamo nel caso si scrivano molti messaggi di testo, in quanto il touch resistivo non è mai una buona soluzione (a meno che non sia accompagnato dalla tastiera, cosa che non succede con OT Duet Go).

Autonomia batteria - Questa è una nota dolente: noi partiamo dal presupposto che chi acquista un telefonino del genere voglia qualcosa di basilare ma funzionale. Secondo le nostre prove, il telefonino con entrambe le SIM attive, dopo la ricarica completa (e dopo essere stato usato ben poco) si è scaricato nell'arco di un giorno e mezzo.

Per chi cerca la praticità, ricaricare il telefonino una volta al giorno può essere molto scomodo.

Oltre a questi Alcatel OT Duet Go mette a disposizione anche la connessione a internet (ma colo con il GPRS), una modesta fotocamera a 2 Megapixel, la radio FM e uno slot per schede microSD. Ma questi aspetti probabilmente interessano poco a chi vuole indirizzarsi su un telefonino dual SIM per risparmiare qualcosa o perchè preferisce la semplicità.

Prezzo di vendita - Alcatel One Touch Duet Go è in vendita a 69 euro. Per leggere la recensione completa è possibile collegarsi a questa pagina.

Alcatel One Touch Duet Go Recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?