Alcatel presenta Blaze Duo, smartphone Android Dual Sim

 

Non facciamo il nome di Alcatel molto spesso ma è arrivato un nuovo prodotto entry-level Android denominato Alcatel Blaze Duo OT-918N

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/12/11 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2011

 

Non facciamo il nome di Alcatel molto spesso ma è arrivato un nuovo prodotto entry-level Android denominato Alcatel Blaze Duo OT-918N. Come suggerisce il nome, si tratta di un dispositivo dual-SIM e dual-standby equipaggiato con sistema operativo Android.

Il telefono ha un gemello ovvero l'Alcatel OT-918D che si differenzia per le differenti bande di frequenza per il 3G e i mercati di riferimento.

Alcatel OT 918N supporta le reti 850MHz/2100MHz per la sua connettività 3G, mentre la versione OT-918D utilizza le reti 900MHz/2100MHz. La connettività 2G è quad-band.

Il resto delle specifiche tecniche sono le stesse.

Sistema operativo Android Gingerbread 2.3, processore a 650MHz con 256MB di Ram e display LCD da 3,2 pollici con risoluzione HVGA. Inoltre, sono presenti una fotocamera da 3 megapixel, supporto A-GPS, connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 3.0.

 Alcatel Blaze Duo

I telefoni Alcatel Blaze Duo supportano due schede SIM nello stesso slot, da inserire una rivolta verso il basso e la seconda rivolta verso l'alto. Si tratta di normali schede SIM e non microSIM.

Il Blaze Duo OT-918N è disponibile in questo momento nelle Filippine per 6000 pesos filippini (circa 105 euro). La versione 918D è disponibile in Australia per 179 dollari (circa 140 euro).

 Alcatel Blaze Duo

Entrambi i dispositivi saranno probabilmente commercializzati anche altrove molto presto, ma non ci sono informazioni piu' precise. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?