CES 2013: Alcatel presenta One Touch Idol, One Touch Scribe

 

Alcatel ha annunciato in occasione del CES 2013 di Las Vegas i più recenti dispositivi della linea One Touch: One Touch Idol, One Touch Idol Ultra e One Touch Scribe

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/01/13 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2013

 

Alcatel ha annunciato in occasione del CES 2013 di Las Vegas i più recenti dispositivi della linea One Touch: One Touch Idol, One Touch Idol Ultra e One Touch Scribe. A quest'ultimo modello si aggiungono anche le due versioni One Touch Scribe X e il One Touch Scribe HD-LTE. I dispositivi saranno mostrati per la prima volta al CES Las Vegas di quest'anno. La serie One Touch Scribe è stata progettata per consentire alle persone di esprimersi in un modo nuovo, per offrire loro un perfetto equilibrio tra design sottile, ampio display, eccezionali prestazioni e esperienza utente ricca di possibilità legate all'intrattenimento, dalle foto ai video.

Alcatel CES 2013

ALCATEL ONE TOUCH IDOL

Alcatel Touch Idol riesce a battere alcuni record in termini di dimensioni dei dispositivi attualmente in commercio. Partiamo dal peso di appena 110 grammi (3,88 once), che lo rende il più leggero smartphone della sua categoria. Il dispositivo ha processore dual-core e piattaforma Android, in grado quindi di offre un'esperienza ricca di funzionalità anche grazie al suo ampio display di tipo IPS da 4,7 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 2 megapixel. La versione Android pre-installata è Jelly Bean.

"Alcatel One Touch Idol rappresenta un passo avanti nella tecnologia", ha dichiarato Alain Lejeune, Direttore della Ricerca e Sviluppo per Alcatel One Touch. "Abbiamo oltrepassato le barriere sulla progettazione, con conseguente produzione di dispositivi che offrono l'equilibrio perfetto tra fattore di forma ultra-sottile, ampio display, prestazioni eccezionali e l'esperienza utente ricca, mantenendo il prezzo dei dispositivi conveniente per i consumatori."

ALCATEL ONE TOUCH SCRIBE HD

Alcatel One Touch Scribe HD è uno smartphone Android 4.1.2 Jelly Bean che dispone di uno schermo HD da 5 pollici con risoluzione 1.280 x 720 pixel, ed è di tipo IPS. Il device integra 1GB di memoria RAM e offre funzionalità avanzate con un opzionale stilo di tipo capacitivo con applicazioni dedicate al suo utilizzo nell'ambito professionale. Internamente, il telefono monta una SoC MediaTek MT6589 con processore quad-core a 1,2 GHz.

One Touch HD possiamo dire che è la soluzione alternativa al Samsung Galaxy Note 2 di Samsung. Alcatel punta a portare le funzionalità accessibili dalla penna stilo presenti nella soluzione di Samsung anche a coloro che non possono permettersi il Galaxy Note 2. Il telefono di Alcatel sarà venduto al prezzo di 400 dollari, circa 200 dollari in meno rispetto al phablet di Smasung, e arriverà nel mercato degli Stati Uniti nel corso del terzo trimestre del 2013.

Alcatel Touch Scriba HD monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale in grado di catturare video a 720p, 4GB di memoria interna, uno slot per schede di tipo microSD e una batteria da 2.500 mAh. In termini di connettività, il telefono supporta le reti quad-band GSM HSPA e sarà disponibile in tre diverse configurazioni: 900/2100MHz, 850/1900/2100MHz e 850/1700(AWS)/2100MHz.

Tutti i dispositivi One Touch Idol e One Touch Idol Ultra saranno in mostra al CES di Las Vegas dall'8 all'11 Gennaio 2013.

Continua: Nella pagina seguente vedremo i le versioni speciali di One Touch Idol e One Touch Scribe HD: One Touch Idol Ultra, One Touch Scribe X e One Touch Scribe HD-LTE.

Alcatel One Touch Scribe HD: anteprima dal vivo al MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?