Alcatel annuncia One Touch Star: 4 pollici, CPU dual-core, 5 Mpx a meno di 300 euro

 

Annunciato Alcatel One Touch Star, smartphone di fascia mid-range accessibile ad un prezzo competitivo visto il reparto hardware e software (Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/02/13 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2013

 

Annunciato Alcatel One Touch Star, smartphone di fascia mid-range accessibile ad un prezzo competitivo visto il reparto hardware e software (Android 4.1 Jelly Bean) di tutto rispetto: schermo 4 pollici, CPU dual-core, 512 MB di RAM, fotocamera 5 megapixel.

TCL ha appena presentato il suo ultimo smartphone: Alcatel One Touch Star. Si tratta di un dispositivo di fascia mid-range con un design elegante e accessibile ad un prezzo molto interessante vista la configurazione software e hardware di cui dispone, meno di 300 euro. Il telefono dovrebbe essere presentato con tutte le sue caratteristiche in occasione del Mobile World Congress 2013 in programma a fine febbraio a Barcellona.

Alcatel One Touch Star

Tra le poche cose che sappiamo sul telefono, Alcatel One Touch Star è costruito attorno ad un display da 4 pollici e dispone di un processore dual-core con frequenza di aggiornamento 1GHz con 512 MB di RAM. Per la parte foto e video, Alcatel ha predisposto una fotocamera con sensore 5 megapixel nella parte posteriore, con flash LED, mentre frontalmente è presente la fotocamera secondaria con risoluzione VGA.

Sorprendentemente, il dispositivo sarà in vendita con sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean out-of-the-box, il che è ancora piuttosto raro da trovare nei dispositivi di fascia mid-range. Internamente, il telefono dispone di 4 GB di memoria, espandibile tramite lo slot per schede di tipo microSD. Il tutto viene alimentato da una batteria da 1.500 mAh.

Alcatel One Star touch sarà in vendita al prezzo di circa 2.000 corone svedesi (circa 315 dollari, circa 260 euro) in Svezia e si prevede che sarà disponibile su altri mercati europei a seguire, probabilmente già da poche settimane dopo il termine del Mobile World Congress, evento in cui Alcatel potrebbe presentare al grande pubblico il telefono.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?