Alcatel presenta One Touch Idol X al MWC 2013

 

Al Mobile World Congress 2013 di Barcellona Alcatel ha presentato lo smartphone One Touch Idol X: CPU quad-core, display 5 pollici Full HD, fotocamera 13 megapixel, Android Jelly Bean 4,2

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/13 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2013

 

Al Mobile World Congress 2013 di Barcellona Alcatel ha presentato lo smartphone One Touch Idol X: CPU quad-core, display 5 pollici Full HD, fotocamera 13 megapixel, Android Jelly Bean 4,2.

Alcatel ultimamente non ha presentato molte novità, ma in occasione del Mobile World Congress l'azienda ha annunciato un nuovo membro della famiglia One-Touch - l'Alcatel One Touch Idol X. Si tratta di uno smartphone costruito attorno ad uno schermo di 5 pollici a risoluzione 1080p con cornice minimalista - non differente da quanto è presente negli attuali telefoni top-gamma Android.

Alcatel One Touch Idol X

Alcatel One Touch Idol X ha un processore quad-core di origine sconosciuta con frequenza di aggiornamento a 1.2 GHz e sono presenti 16 GB di memoria interna espandibile tramite uno slot per schede microSD fino a 32 GB. La batteria è una unità da 2000mAh ed è presente una fotocamera da 13 megapixel con autofocus, LED flash sul retro. Il sistema operativo è Android 4,2 Jelly Bean.

Non c'è ancora nessuna parola concreta sul prezzo o la disponibilità di One Touch Idol X. Sappiamo pero' che lo smartphone sarà disponibile in una varietà di colori - blu, giallo e rosso per cominciare.

One Touch Idol X arriva dopo che Alcatel ha recentemente annunciato One Touch Idol e Idol Ultra. Il primo è il più leggero smartphone della sua categoria con il suo peso di soli 110 grammi; ha un processore dual-core e piattaforma Android; ha un ampio display IPS da 4,7 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 2 megapixel. Il secondo, Idol Ultra, è il più sottile smartphone oggi sul mercato con i suoi 6,45 millimetri; ha un display AMOLED da 4,7 pollici ad alta definizione, un processore dual-core a 1.2GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video a 1080p e sistema operativo Android Jelly Bean.

Vi terremo aggiornati sull'eventuale commercializzazione di Alcatel One Touch Idol X nel mercato europeo. Attendiamo conferme o smentite da Alcatel Italia.

Alcatel One Touch Idol X in anteprima dal MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?