Alcatel presenta One Touch Snap e Snap LTE al MWC 2013

 

Alcatel ha presentato due nuovi prodotti al Mobile World Congress, ormai prossimo alla conclusione per quest'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/02/13 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2013

 

Alcatel ha presentato due nuovi prodotti al Mobile World Congress, ormai prossimo alla conclusione per quest'anno. Dopo aver già annunciato Altatel One Touch FireOne Touch Idol X all'evento spagnolo, il produttore ha presentato One Touch Snap e il suo fratello (quasi) gemello con supporto per la tecnologia LTE, One Touch Snap LTE.

Alcatel One Touch Snap è costruito attorno ad un display di 4,5 pollici con risoluzione qHD, che vanta del vetro di protezione Dragontail e rivestimento oleorepellente per prevenire qualsiasi tipo di impronta sullo schermo. Il telefono dispone di un processore quad-core con frequenza di aggiornamento a 1,2 GHz (è probabile che sia lo stesso che si trova in One Touch Idol X) e ha 1GB di memoria RAM.

Alcatel One Touch Snap

Lo smartphone esegue il sistema operativo Android 4,2 Jelly Bean e fa uso di una batteria da 1800mAh, che Alcatel ha detto riuscire a garantire fino a 7 ore di autonomia in conversazione 3G e fino a 340 ore in modalità stand-by. Internamente sono disponibili solo 4GB di memoria, di cui solo 2.4GB è accessibile all'utente perchè l'altra è occupata dal sistema  operativo. Per fortuna, c'è uno slot per schede di tipo microSD per salvare i file.

Sul retro del telefono c'è una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED in grado di registrare video in HD a risoluzione 720p. La fotocamera anteriore ha un sensore di 1.3 megapixel, anch'essa in grado di registrare video a 720p. Il telefono ha una misura di 130,3 x 67 x 8,99 millimetri, ma il suo peso non è stato divulgato.

Alcatel One Touch Snap LTE

Per quanto concerne la versione LTE del dispositivo, Alcatel One Touch Snap LTE si differenzia dal precedente modello anche per alcuni altri aspetti oltre all'aggiunta del supporto per la rete 4G. In primo luogo, il display è più grande, misurando 4,65 pollici, ma ha una risoluzione più bassa, FWVGA (480 x 854 pixel). Sul lato positivo, lo schermo è dotato sempre di vetro Dragontail con anche un rivestimento oleorepellente. Presente una fotocamera da 8 megapixel che, al contrario del fratello gemello, è in grado di registrare video in Full HD a 1080p. Frontalmente è presente una fotocamera da 2 megapixel. Il telefono è un po' più spesso, misurando 134 x 69,6 x 10,9 mm a causa della presenza di una batteria più ampia, da 2200mAh.

Alcatel One Touch Snap LTE esegue il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean e, purtroppo, il processore è un dual-core, invece di un quad-core che troviamo invece in One Touch Snap. La versione LTE dispone infatti di una CPU dual-core Snapdragon con frequenza di aggiornamento a 1.4GHz.

Entrambi i dispositivi sono dotati di supporto per connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e rete GSM quadband (850/900/1800/1900).

Naturalmente, è ancora presto per parlare di prezzi, ma Alcatel ha promesso che One Touch Snap e One Touch Snap LTE saranno disponibili sul mercato a partire dal mese di aprile e luglio 2013, rispettivamente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?