Alcatel presenta One Touch Hero, phablet Android da 6 pollici

 

Alcatel ha presentato il phablet One Tocuh Hero e tre accessori dedicati: un proiettore da tavolo, una cover MagicFlip per le notifiche, una copertura E-Ink e un telefono

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/13 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2013

 

Alcatel ha presentato il phablet One Tocuh Hero e tre accessori dedicati: un proiettore da tavolo, una cover MagicFlip per le notifiche, una copertura E-Ink e un telefono.

Alcatel One Tocuh Hero

Alcatel ha presentato oggi due nuovi prodotti, il phablet One Touch Hero e lo smartphone Android Idol Alpha. In questo approfondimento andremo a conoscere il phablet One Touch Hero, mentre qui trovate tutto su Idol Alpha.

Alcatel One Touch Hero è il primo smartphone Android della società per ad avere un ampio display da 6 pollici, che vanta una risoluzione Full HD a risoluzione 1080p e utilizza la tecnologia IPS. Internamente, c'è un processore quad-core con clock da 1.5GHz accoppiato con 2 GB di memoria RAM. Purtroppo, la società non ha rivelato il modello di chip presente.

Sul pannello posteriore è presente una fotocamera con sensore da 13 megapixel in grado di registrazione video Full HD ed è sostenuta da un flash LED. Una fotocamera con sensore da 2 megapixel è presente sul fronte del telefono per le video chat.

Sotto il coperchio posteriore, c'è una batteria da 3400mAh ad alimentare il phablet e vi è uno slot per schede microSD per espandere la memoria integrata, che è scelta tra 16GB e 32GB.

Alcatel One Touch Hero è molto più che uno smartphone dall'ampio schermo grazie ai suoi accessori.

In primo luogo, l'azienda ha sviluppato un supporto da tavolo che funge anche da proiettore. E' in grado di emettere un flusso luminoso del valore di 12 lumen e proietta un'immagine più grande di 70 pollici.

Poi, c'è la cover E-Ink, che aggiunge un ulteriore strato sulla parte superiore del display. Proprio come l'accessorio-proiettore, la copertura E-Ink si collega a Hero attraverso i pin posti sul retro del phablet. Alcatel ha poi annunciato una seconda cover, soprannominata MagicFlip, che aggiunge luci a LED per avvisare l'utente di nuove notifiche (chiamate perse, SMS non letti e altri avvisi).

Infine, l'ultimo accessorio per Hero è un telefono connesso al phablet tramite il Bluetooth. Proprio così, Hero vanta di un telefono come accessorio che è in grado non solo di effettuare e ricevere chiamate telefoniche, ma anche di ricevere testi e sincronizzare la rubrica di Hero e note del calendario.

Alcatel deve ancora annunciare prezzo e disponibilità di One Touch Hero.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?