Alcatel presenta Idol Alpha, smartphone Android di fascia media

 

Alcatel ha presentato lo smartphone Android di fascia media Idol Alpha, nuovo membro della famiglia One Touch

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/13 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2013

 

Alcatel ha presentato lo smartphone Android di fascia media Idol Alpha, nuovo membro della famiglia One Touch.

Alcatel Idol Alpha

Alcatel ha presentato oggi due nuovi prodotti, il phablet One Touch Hero e lo smartphone Android Idol Alpha. In questo approfondimento andremo a conoscere lo smartphone Idol Alpha, mentre qui trovate tutto su One Touch Hero.

Alcatel rivolge Idol Alpha alla fascia media di consumatori. Il telefono è costruito attorno ad uno schermo di tipo IPS con diagonale 4.7 pollici con risoluzione HD a 720p. Grazie al processore quad-core con clock a 1.2GHz, Idol Alpha sarà probabilmente in grado di offrire alcune prestazioni di tutto rispetto.

Alcatel è molto orgogliosa del design di Idol Alpha, composto di una cover in metallo con molte curve e bordi traslucidi. Il telefono è abbastanza sottile, di soli 7,5 millimetri.  E' importante segnalare che i bordi traslucidi che vedete nella foto si accendono quando ci sono nuove notifiche o il telefono è in carica (caratteristica molto simile a Sony Ambilight LED).

L'azienda non ha condiviso molto di più per quanto riguarda le specifiche dello smartphone Idol Alpha. Tra le incognite ci sono la versione di Android preinstallata (si presume 4.2 Jelly Bean), il prezzo e la data di disponibilità, ma vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori informazioni sul dispositivo.

Alcatel Idol Alpha sarà presente presso lo stand di Alcatel all'IFA di Berlino, in programma dal 6 all'11 settembre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?