Alcatel annuncia Idol X Plus con chip Octa-Core

 

TCL ha annunciato ufficialmente il suo nuovo telefono di punta: Idolo X Plus, le cui specifiche sono molto impressionanti

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/12/13 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2013

 

Alcatel annuncia Idol X Plus con chip Octa-Core

TCL ha annunciato ufficialmente il suo nuovo telefono di punta: Idolo X Plus, le cui specifiche sono molto impressionanti. Anche se potreste non avere sentito il nome, TCL è il produttore di telefonia cinese che possiede e utilizza attivamente il marchio Alcatel fuori dalla Cina.

Di Idol X Plus abbiamo iniziato a parlare a novembre. Essenzialmente si tratta un aggiornamento dello smartphone Idol X. La versione Plus monta il chipset MediaTek MT6592 con processore octa-core con clock 2GHz, oltre a 2GB di memoria RAM. Altra cosa aggiornata è la batteria: la versione Plus monta una unità da 2.500 mAh invece di una da 2000 mAh dell'originale. Oltre a questo, Alcatel Idol X Plus ha lo stesso display IPS da 5 pollici con risoluzione 1080p e fotocamera da 13 megapixel come il suo predecessore.

TCL nella confezione di vendita di Idol X Plus include anche un braccialetto sportivo che si collega allo smartphone via Bluetooth che è disponibile in diversi colori. Esso consente di monitorare le prestazioni con le applicazioni di fitness, ma può essere utilizzato come un allarme nel caso in cui il telefono viene rubato o si è smarrito nelle vicinanze, ed è anche in grado di funzionare con le altre applicazioni Bluetooth che sfruttano la tecnologia indossabile.

Anche se le specifiche di Idol X Plus da sole sono sufficienti a soddisfare qualsiasi amante della tecnologia, ciò che è più interessante di Idolo X Plus è il prezzo: 330 dollari (300 euro circa) sbloccato e libero da contratti con operatori telefonici. Purtroppo, ancora non ci sono informazioni sul fatto o meno che Idolo X Plus sarà disponibile al di fuori della Cina.

Se siete interessati a pre-ordinare il telefono The Idol X Plus sarà disponibile a partire dal 15 gennaio attraverso i principali rivenditori cinesi online.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?