CES 2014: Alcatel presenta un telefono, un phablet e due tablet Android

 

Alcatel ama il CES di Las vegas, e anche nell'edizione di questo 2014 ha presentato nuovi prodotti; quattro nuovi dispositivi mobili - un telefono, un phablet e due tablet, tutti basati su piattaforma Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/01/14 | Pubblicata in Alcatel | Archivio 2014

 

CES 2014: Alcatel presenta un telefono, un phablet e due tablet Android

Alcatel ama il CES di Las vegas, e anche nell'edizione di questo 2014 ha presentato nuovi prodotti; quattro nuovi dispositivi mobili - un telefono, un phablet e due tablet, tutti basati su piattaforma Android.

Alcatel One Touch POP C9

L'Alcatel One Touch POP C9 è un phablet entry-level (per questa categoria) con display con diagonale di 5.5 pollici. Il display IPS ha una risoluzione qHD (densità di 200ppi pixel per pollice) e il phablet è alimentato da un processore 1.3GHz quad-core (probabilmente un chipset MediaTek) con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. A disposizione ci sono 1GB di memoria RAM e 4 GB di memoria integrata per lo storage di file, con la possibilità di espandere la memoria fino a 32GB tramite una scheda microSD.

Alcatel One Touch POP C9

Il POP C9 ha una fotocamera da 8 megapixel a risoluzione massima di registrazione video HD a 720p, mentre frontalmente troviamo una fotocamera da 2 megapixel. Sul versante della connettività, c'è il supporto per 3G, Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

La batteria è piccola, però, con solo 2.500 mAh di capacità. Secondo i numeri ufficiali, è abbastanza per 8 ore di autonomia in conversazione su reti 2G e 4 ore su reti 3G.

L'Alcatel One Touch POP C9 sarà disponibile in una varietà di colori brillanti: Bluish Black, Cherry Red, Full White, Hot Pink o Fresh Turquoise. Alcatel commercializzerà anche delle flip cover colorate.

Alcatel One Touch POP7 e POP8

Alcatel One Touch POP7

One Touch POP7 e One Touch POP8 sono due tablet Android con schermo di 7 e 8 pollici di dimensione, rispettivamente e come si evince dal nome. Entrambi sono dispositivi di fascia entry-level, con il POP8 avente le caratteristiche migliori.

Alcatel One Touch POP8 ha un display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1.280 x 800 pixel ed è alimentato da un chipset MediaTek MT8382 con processore quad-core Cortex-A7 con clock a 1.3GHz, 1GB di memoria RAM, GPU Mali-400. Il tablet dispone di uno slot per schede microSD e monta due fotocamere - principale da 2 megapixel e secondaria da 0.3 megapixel.

La connettività supportata comprende le reti 3G (cosa rara nel settore entry-level), Wi-Fi, GPS e modulo IRda.

Alcatel One Touch POP8

L'Alcatel One Touch POP7 ha uno schermo TFT da 7 pollici con risoluzione 1.024 x 600 pixel. Monta due fotocamere - principale da 2 megapixel e secondaria da 0.3 megapixel. Il chip è stato declassato (rispetto a One Touch POP8) ad un MediaTek MT8312 con processore dual-core Cortex-A7 con clock a 1.3GHz, 1GB di RAM, GPU Mali-400.

Il POP7 pesa 285 grammi e uscirà alla fine di febbraio, mentre il POP8 uscirà in marzo.

Alcatel One Touch POP7 e POP8

Alcatel One Touch Idol X Plus

A differenza degli altri dispositivi, il One Touch Idol X Plus non è esattamente nuovo (è stato annunciato per la Cina in precedenza) ed è di fascia più alta. Si tratta di un telefono da 5 pollici con un display 1080p IPS LCD e chipset MediaTek MT6592 con processore Octa-Core Cortex A7 8x con clock a 2GHz, 2GB di RAM, GPU PowerVR SGX544.

Lo smartphone racchiude anche una fotocamera da 13 megapixel con risoluzione massima di registrazione video FullHD a 1080p sul retro e una fotocamera da 2.1 megapixel sul davanti. Ci sono 16GB di memoria integrata espandibile tramite lo slot per schede microSD e l'hardware audio è di qualità con il supporto in riproduzione di audio a 24bit/192kHz.

Alcatel One Touch Idol X Plus

Il telefono ha uno spessore di soli 7,9 millimetri. Idol X Plus ha una struttura in metallo spazzolato. La batteria ha 2.500 mAh di capacità, che sembra abbastanza poca per la risoluzione dello schermo e gli 8 core del processore.

Non ci sono informazioni ufficiali sul prezzo e la disponibilità della versione globale di Alcatel One Touch Idol X Plus, ma la variante venduta in Cina sarà in vendita a metà di questo mese al prezzo di 330 dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?