Android convince Samsung: meno smartphones Windows Mobile

 

Quando si parla dei sistemi operativi degli smartphone non ci vuole un genio per rendersi conto che Android è il sistema operativo più richiesto sul mercato

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/11/09 | Pubblicata in Altro | Archivio 2009

 

Quando si parla dei sistemi operativi degli smartphone non ci vuole un genio per rendersi conto che Android è il sistema operativo più richiesto sul mercato.

I dispositivi con installato Android stanno iniziando ad invadere il mercato e, tranne per AT&T, tutti i principali operatori wireless negli Stati Uniti offrono telefoni con Android.

C'è una fuga di notizie secondo la quale Samsung si sta per allontanare dall'utilizzo di Windows Mobile nei suoi cellulari e si sta muovendo verso l'utilizzo di Android. Secondo l'analista Greg Noh di HMC Investment Securities, Samsung si sposterà dal 80% di utilizzo di Windows Mobile al 50% nel 2010.

Tale percentuale, si dice, diminuirà ulteriormente nei prossimi anni fino a quando solo il 20% dei dispositivi di Samsung utilizzerà Windows Mobile nel 2012. Questa mossa è un segnale comune da parte di alcuni produttori di cellulari che sempre più si stanno allontanando da Windows Mobile verso l'open source del sistema operativo di Google Android.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?