Acer: piu' Android e meno Windows Mobile per il 2010

 

In un'intervista rilasciata lo scorso giovedì, il capo della divisione mobile di Acer, Aymar De Lencquesaing, ha annunciato le intenzioni della sua compagnia di passare dalla produzione di smartphones con sistema operativo Windows Mobile a nuovi modelli con OS Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/11/09 | Pubblicata in Altro | Archivio 2009

 
In un'intervista rilasciata lo scorso giovedì, il capo della divisione mobile di Acer, Aymar De Lencquesaing, ha annunciato le intenzioni della sua compagnia di passare dalla produzione di smartphones con sistema operativo Windows Mobile a nuovi modelli con OS Android.

Nonostante tutti e 10 i modelli presentati da Acer nel corso di quest'anno siano basati sul sistema di Microsoft (eccezion fatta per Acer Liquid A1), De Lencquesaing ha confidato a Reuters che, nel 2010, 8 dei 10 smartphones che l'azienda intende produrre avranno installato il sistema operativo Android.

Il motivo della scelta è semplice: in questo momento il mercato domanda più accentuatamente il nuovo sistema operativo di Google, che è più moderno, innovativo e touch-friendly.

Windows Mobile infatti è da un pò di tempo che sta perdendo fette di mercato, infatti parecchie aziende come HTC, Motorola e Palm stanno 'shiftando' verso nuove soluzioni.

Tuttavia, dal punto di vista delle innovazioni, mentre i concorrenti (vedi Google, Linux Maemo, Symbian) si sono dati molto da fare negli ultimi anni, Microsoft è rimasta un pò troppo a guardare e questi sono i risultati.

L'attesa per il nuovo Windows Mobile 7.0, che dovrebbe colmare il gap con gli altri moderni sistemi operativi, però è ancora lunga: si dovrà attendere almeno fino a Giugno 2010.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

piu'


Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/pianetacellu/public_html/Articoli/view.php on line 804
 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?