Virtobot, il macchinario per autopsie virtuali: video

 

Vi impressionate facilmente? Se la risposta è si, vi consigliamo di far leggere questo articolo a qualcun altro, mentre voi leggete gli ultimi aggiornamenti su Google TV o sui nuovi telefonini LG

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/03/10 | Pubblicata in Altro | Archivio 2010

 

Vi impressionate facilmente? Se la risposta è si, vi consigliamo di far leggere questo articolo a qualcun altro, mentre voi leggete gli ultimi aggiornamenti su Google TV o sui nuovi telefonini LG.

Per quelli di voi che sono ancora qui, presentiamo il video di Virtobot, uno dei più sinistri robot in circolazione. Correntemente utilizzato negli edifici di medicina legale dell'Università di Berna (Svizzera), il macchinario effettua autopsie virtuali.

Non è più necessario squartare le salme delle vittime; i corpi sono analizzati con scanner e altre strumentazioni che consentono di ottenere immagini e informazioni digitali della superficie e della struttura interna dell'organismo.

Le informazioni raccolte serviranno alla Squadra Omicidi (vedi il telefilm CSI) per risolvere i loro casi. La cosa interessante è che questo sistema analitico può servire anche per raccogliere nuove prove di un omicidio anche parecchi anni dopo che questo è stato commesso.

Virtobot


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?