Trillian per Android: arriva la prima Beta ufficiale

 

Trillian è uno dei programmi più popolari per la chat testuale su telefonino utilizzando account di servizi diversi, e finalmente gli sviluppatori dell'applicazione hanno rilasciato la prima versione Beta per Android

Scritto da Gabriele Coronica il 20/08/10 | Pubblicata in Altro | Archivio 2010

 
Trillian è uno dei programmi più popolari per la chat testuale su telefonino utilizzando account di servizi diversi, e finalmente gli sviluppatori dell'applicazione hanno rilasciato la prima versione Beta per Android. Quest'ultima è ancora ricca di bug e imperfezioni nel codice, tuttavia è un più che valido assaggio delle potenzialità di Trillian.

Gli sviluppatori di Trillian ci tengono a precisare che la versione Beta non rappresenta in alcun modo la versione definitiva, e dovrebbe essere scaricata soltanto da chi desidera provare in anteprima le varie funzionalità di Trillian per Android.

Nelle prossime settimane, dopo un certo periodo di testing, verrà rilasciata la prima versione definitiva del programma. Per scaricare il pacchetto d'installazione della versione Beta di Trillian è sufficiente seguire questo collegamento.

Trillian è un programma di messagistica istantanea in gradi di collegare in un'unica sessione gli account chat di AIM, Facebook Chat, Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, Google Talk e ICQ.

Trillian supporta la tecnologia "cloud" per la sincronizzazione degli account, ed è possibile impostare il programma in background per risparmiare risorse e ricevere i nuovi messaggi di chat direttamente dalla schermata principale del terminale Android.

Trillian: presto in arrivo una versione per Android
 
Fino ad ora Trillian era una comoda applicazione disponibile solo per gli utenti in possesso di un iPhone o di un BlackBerry, ma ecco che sta nascendo una nuova versione anche per dispositivi basati su Android.
 
Trillian è semplice e allo stesso tempo decisamene utile, simile a eBuddy, in cui è possibile accedere a diversi account di messaging istantaneo come MSN, Yahoo!, Gtalk e Facebook, tra gli altri.

 
Finalmente Trillian è a portata di quasi tutti. Il sistema operativo non deve comunque essere precedente ad Android 1.6. Probabilmente a dettare questa scelta è stato il fatto che Android sia in effetti l'OS in maggiore crescita.
Pur esistendo alternative, Trillian tornerà utile a tutti quegli utenti che già lo usano nella versione desktop.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?