La notizia arriva dal sito Appmodo, il quale ha riportato direttamente i dati statistici dell'applicazione Game Center di Apple: Infinity Blade in 4 giorni ha battuto il precedente record dell'applicazione Cut The Rope (un milione di dollari in 10 giorni).

Disponibile nell'App Store ad un prezzo di 4.99 euro, il gioco targato Epic Games ha avuto tale successo di vendite per diversi motivi, come il prezzo ridotto, la spettacolarità grafica e la pubblicità gratuita avuta in diversi eventi Apple.
Il dato statistico è una conferma diretta della bontà dell'App Store, e in seguito a questo successo è probabile che anche altri grossi publisher decidano di sviluppare giochi in esclusiva per la piattaforma iOS (iPhone, iPad e iPod touch).
Apple, il gioco Infinity Blade a meta' prezzo nell'App Store

La prossima settimana verrà rilasciato nell'App Store il sequel, che promette dei netti miglioramenti nel gameplay e nel comparto tecnico, e per l'occasione i creatori della saga hanno deciso di scontare del 50% il primo capitolo, portandolo a 2.39 euro.
Il gioco, completamente localizzato in italiano, ha le dimensioni di 594 MB, richiede almeno iOS 3.2 per funzionare correttamente ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4,iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPad e iPad 2.
Infinity Blade punta tutto sulla grafica e sull'azione immediata: gli scontri con i vari guerrieri si effettuano infatti con semplici gesti sullo schermo touch e, grazie alla possibilità di comprare armature e oggetti, le sfide sono sempre nuove.
Infinity Blade: in arrivo aggiornamento sull'App Store

Il futuro upgrade dell'applicazione, in arrivo molto probabilmente prima di Natale, inserirà nella struttura di gioco il nuovo nemico Marrow Fiend, oltre a rendere disponibili 5 armi extra e scenari inediti.
Il team di sviluppo Chair ha inoltre confermato che il livello massimo raggiungibile verrà innalzato a 45 e, in virtù del notevole successo ottenuto, nel corso dei prossimi mesi verranno rilasciati altri aggiornamenti gratuiti per il gioco.

Come vi avevamo prontamente segnalato in questa notizia, Infinity Blade è uno dei maggiori successi dell'App Store di Apple: in soli 4 giorni ha infatti registrato un profitto di quasi 2 milioni di dollari.