Apple: vendite record per Infinity Blade su App Store

 

Il nuovo gioco di Epic Games, Infinity Blade, ha registrato delle vendite record nell'App Store di Apple, generando un profitto superiore al milione di dollari, più precisamente 1

Scritto da Gabriele Coronica il 14/12/10 | Pubblicata in Altro | Archivio 2010

 
Il nuovo gioco di Epic Games, Infinity Blade, ha registrato delle vendite record nell'App Store di Apple, generando un profitto superiore al milione di dollari, più precisamente 1.625.829 dollari, in soltanto quattro giorni.

La notizia arriva dal sito Appmodo, il quale ha riportato direttamente i dati statistici dell'applicazione Game Center di Apple: Infinity Blade in 4 giorni ha battuto il precedente record dell'applicazione Cut The Rope (un milione di dollari in 10 giorni).

Disponibile nell'App Store ad un prezzo di 4.99 euro, il gioco targato Epic Games ha avuto tale successo di vendite per diversi motivi, come il prezzo ridotto, la spettacolarità grafica e la pubblicità gratuita avuta in diversi eventi Apple.

Il dato statistico è una conferma diretta della bontà dell'App Store, e in seguito a questo successo è probabile che anche altri grossi publisher decidano di sviluppare giochi in esclusiva per la piattaforma iOS (iPhone, iPad e iPod touch).

Apple, il gioco Infinity Blade a meta' prezzo nell'App Store

 
giochi AppleInfinity Blade, sviluppato dalla software house Chair Entertainment Group in stretta collaborazione con Epic Games per i vari dispositivi portatili equipaggiati con il sistema operativo iOS, è stato senza dubbio uno dei titoli più impressionanti dal punto di vista grafico.
 
La prossima settimana verrà rilasciato nell'App Store il sequel, che promette dei netti miglioramenti nel gameplay e nel comparto tecnico, e per l'occasione i creatori della saga hanno deciso di scontare del 50% il primo capitolo, portandolo a 2.39 euro.
 
Il gioco, completamente localizzato in italiano, ha le dimensioni di 594 MB, richiede almeno iOS 3.2 per funzionare correttamente ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4,iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPad e iPad 2.
 
Infinity Blade punta tutto sulla grafica e sull'azione immediata: gli scontri con i vari guerrieri si effettuano infatti con semplici gesti sullo schermo touch e, grazie alla possibilità di comprare armature e oggetti, le sfide sono sempre nuove.


Infinity Blade: in arrivo aggiornamento sull'App Store

 
Il team di sviluppo di Infinity Blade, uno dei videogiochi che ha riscontrato maggiore successo nell'App Store, ha fatto sapere tramite il proprio sito ufficiale che nei prossimi giorni verrà distribuito un aggiornamento che porterà armi inedite, scenari extra e un nuovo nemico.

Il futuro upgrade dell'applicazione, in arrivo molto probabilmente prima di Natale, inserirà nella struttura di gioco il nuovo nemico Marrow Fiend, oltre a rendere disponibili 5 armi extra e scenari inediti.

Il team di sviluppo Chair ha inoltre confermato che il livello massimo raggiungibile verrà innalzato a 45 e, in virtù del notevole successo ottenuto, nel corso dei prossimi mesi verranno rilasciati altri aggiornamenti gratuiti per il gioco.
 

Come vi avevamo prontamente segnalato in questa notiziaInfinity Blade è uno dei maggiori successi dell'App Store di Apple: in soli 4 giorni ha infatti registrato un profitto di quasi 2 milioni di dollari.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?