Apple iPad 2: le caratteristiche tecniche piu' probabili

 

L'annuncio dell'Apple iPad 2 si fa sempre più vicino, e in Rete cominciano già a trapelare i primi dettagli su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del futuro tablet prodotto dalla casa di Cupertino

Scritto da Gabriele Coronica il 22/12/10 | Pubblicata in Altro | Archivio 2010

 
L'annuncio dell'Apple iPad 2 si fa sempre più vicino, e in Rete cominciano già a trapelare i primi dettagli su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del futuro tablet prodotto dalla casa di Cupertino.

Secondo diverse indiscrezioni e fonti attendibili, l'iPad 2 dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera, in perfetto stile iPhone 4 e iPod Touch 4G.
Grazie a tale caratteristica, sarà possibile scattare foto, registrare video in HD ed effettuare videochiamate tramite Facetime.

Altre indiscrezioni vedono possibile la presenza di più memoria RAM, passando dagli attuali 256MB ai 512MB, lo stesso quantitativo presente nell'iPhone 4. Anche il processore dovrebbe essere aggiornato, forse con un Apple A5 dual core.


Ulteriori rumors svelano che il dispositivo probabilmente sarà dotato di un giroscopio su 3 assi, un profilo più sottile, un peso minore, uno slot per schede SD, una presa micro-USB e uno schermo LCD di nuova generazione.

Apple iPad 2: azienda Wintek produrra' gli schermi multi-touch
 
Dopo avervi segnalato in una notizia che l'azienda taiwanese Largan Precision produrrà per l'Apple iPad 2 la fotocamera frontale VGA e quella posteriore da 5 Megapixel, oggi è il turno di un altro produttore, Wintek.
 
Secondo alcune forti indiscrezioni trapelate su Internet, i dirigenti di Wintek hanno intenzione di aumentare la propria capacità produttiva degli schermi multi-touch con diagonale da 10 pollici, in modo da soddisfare le richieste di Cupertino per la seconda versione del tablet più popolare al mondo.
 
Uno dei maggiori dirigenti dell'azienda, Hyley Huang, ha dichiarato in una recente intervista che lo stabilimento di Taichung in Taiwan vedrà prossimamente un aumento della produzione mensile di 2.2 unità, arrivando fino a 5.2 milioni entro giugno 2011.
 
E' molto probabile quindi che stavolta Apple decida di effettuare il lancio dell'iPad 2 senza alcun problema di produzione, cosa che invece era capitata con il primo modello del tablet.

 
La presentazione del nuovo dispositivo dovrebbe avvenire a Gennaio 2011, per poi essere distribuito in tutto il mondo nel corso della primavera.
 
Apple iPad 2 con display anti-riflesso, disponibile in 3 versioni
 
Indiscrezioni provenienti da diverse fonti, tra cui l'autorevole sito web Digitimes, vedono possibile la presenza nel futuro Apple iPad 2 di uno schermo LCD trattato in modo da impedire i fastidiosi riflessi, soprattutto all'aperto sotto la luce del sole.
 
La casa di Cupertino avrebbe inoltre intenzione di commercializzare la sua seconda generazione di tablet PC in tre differenti versioni: solo WiFi, Wifi + 3G e WiFi + CDMA (quest'ultima soltanto sul territorio americano tramite l'operatore Verizon Wireless).
 
Notizie ufficiali hanno confermato che i vari fornitori asiatici di Apple inizieranno ad avviare la produzione dell'iPad 2 a partire dalla seconda metà di Gennaio, per un rilascio sul mercato entro Aprile o Maggio.
 
Lo schermo anti-riflesso del tablet dovrebbe essere basato sul medesimo trattamento che troviamo nell'e-book reader Nook Color. Non è ancora noto invece se la risoluzione del display rimarrà la stessa dell'iPad o verrà aumentata in stile Retina Display.
 
Apple iPad 2: la risoluzione del display raddoppia
 
Continuano le indiscrezioni sullo schermo del futuro Apple iPad 2: stavolta la notizia arriva da Rafeed Chaudhury, ricercatore presso l’Arizona State University e Steve Troughton-Smith, sviluppatore di appplicazioni per smartphone.
 
Secondo Chaudhury e Troughton-Smith, nella nuova versione di iBooks, più precisamente la 1.2, sono presenti delle immagini realizzate alla risoluzione doppia rispetto a quella utilizzata dall'attuale modello di iPad.
 
La risoluzione di 2048×1536 pixel potrebbe quindi essere quella definitiva dell'iPad 2, la seconda generazione del popolare tablet di Cupertino che probabilmente verrà presentata ufficialmente nel giro di poche settimane e dovrebbe arrivare sul mercato americano entro Aprile.
 
 
Altre indiscrezioni vedono possibile la presenza di un processore ARM Cortex A9 dual core e un chip grafico PowerVR SGX543, i quali dovrebbero garantire elevate prestazioni sia nel 2D che nel 3D, anche ad una risoluzione così elevata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?