MWC 2011: resoconto conferenza stampa Sony Ericsson

 

La fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona, uno degli appuntamenti più importanti per quanto riguarda il settore della telefonia mobile, è iniziata con diversi annunci da parte di Sony Ericsson

Scritto da Gabriele Coronica il 15/02/11 | Pubblicata in Altro | Archivio 2011

 
La fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona, uno degli appuntamenti più importanti per quanto riguarda il settore della telefonia mobile, è iniziata con diversi annunci da parte di Sony Ericsson.

I dirigenti della joint-venture nippo svedese hanno infatti inaugurato l'evento con una conferenza stampa riservata, nella quale sono stati svelati i nuovi smartphone Android che arriveranno sul mercato mondiale nel corso dei prossimi mesi.

Oltre all'Xperia Arc, telefono top di gamma che abbiamo avuto occasione di conoscere in anteprima al CES 2011 di Las Vegas, sono stati annunciati in maniera ufficiale anche l'Xperia Neo, l'Xperia Pro e l'Xperia Play.

L'Xperia Neo riprende molte delle caratteristiche hardware dell'Xperia Arc in un design che ricorda molto il Vivaz, mentre l'Xperia Pro è uno smartphone dotato di una comoda tastiera slide QWERTY.

Protagonista della conferenza comunque è stato l'Xperia Play, ovvero il tanto vociferato Playstation Phone.

Rikko Sakaguchi, Executive Vice President e Chief Creation Officer della compagnia, ha commentato così l'annuncio: "Per Sony Ericsson oggi è un momento di cui essere davvero orgogliosi, portiamo qualcosa di realmente rivoluzionario sul mercato. In linea con la nostra vision di Communication Entertainment, Xperia PLAY cambierà per sempre il modo in cui le persone penseranno allo smartphone e al mobile gaming."

Andy Rubin, Vice presidente della sezione Engineering di Google, ha fatto sapere che "Xperia PLAY e la piattaforma di gioco PlayStation Certified sono importanti esempi di quel tipo di innovazione possibile nel sistema aperto aperto Android".

[Via]
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?