Android: le applicazioni consigliate per Aprile

 

Le migliori applicazioni per Android sono sempre più difficili da trovare nell'ormai affollato Android Market

| Pubblicata in Altro | Archivio 2011

 

Le migliori applicazioni per Android sono sempre più difficili da trovare nell'ormai affollato Android Market.

Per il mese di Aprile consigliamo ai nostri lettori queste cinque: Weather Channel, Google Sky Map, Astrid, Robo Defense Free e Qik. Di seguito sono riportate le descrizioni in merito a ciascuna.


1. The Weather Channel (disponibile gratuitamente, indirizzo)

Con questa applicazione metereologica è possibile avere le previsioni meteo su qualsiasi città nel mondo, direttamente sul proprio smartphone. Inoltre grazie al GPS si possono avere istantaneamente informazioni sul punto geografico in cui ci si trova, e memorizzando le proprie città preferite, essere informati in tempo reale sulle loro previsioni meteo.


2. Google Sky Map (disponibile gratuitamente, indirizzo)

Tramite il sistema GPS, è possibile riconoscere stelle, costellazioni, pianeti direttamente guardando il cielo notturno. Basterà puntare il dispositivo Android nella direzione del corpo celeste interessato, e Google Sky Map darà le informazioni cercate. L'applicazione si basa sulla quaità della tecnologia di Google.




 
3. Astrid (disponibile gratuitamente, indirizzo)
Si tratta di un'applicazione, tramite la quale è possibile organizzare la propria vita, in modo semplice e funzionale, all'interno del telefono. Si integra perfettamente nell' interfacciaAndroid, e offre anche altre funzionalità tra le quali il calendario, la creazione di Tag e di semplici impegni.
 
 

4. Robo Defense Free (disponibile gratuitamente, indirizzo)
E' un gioco classico, in cui si ha a disposizione un assortimento di torrette. Cliccando sopra esse una volta, vengono piazzate in diversi punti: contraerea, artiglieria pesante, artiglieria per fanteria.
Si parte con un budget iniziale per piazzare le torrette, e man mano che si uccidono i nemici il denaro aumenta assieme ai punti. Nella versione gratuita sono presenti dieci livelli, sufficienti comunque per tenere occupato un bel po' di tempo.
 

5. Qik (disponibile gratuitamente, indirizzo)
E' un'applicazione che consente d'inviare un flusso di audio e video via internet, con le piattaforme più diffuse tra le quali: YoutubeFacebook, Twitter, WordPress, LiveStream. Il tutto avviene in tempo reale.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?