Apple iPad 2 ha un display piu' resistente del primo iPad

 

Il sito web 9to5mac ha realizzato un interessante test di resistenza dello schermo in vetro del nuovo Apple iPad 2 e, a differenza di quel che si immaginava inizialmente, è molto più resistente e flessibile di quello del primo modello di iPad

Scritto da Gabriele Coronica il 31/03/11 | Pubblicata in Altro | Archivio 2011

 

Il sito web 9to5mac ha realizzato un interessante test di resistenza dello schermo in vetro del nuovo Apple iPad 2 e, a differenza di quel che si immaginava inizialmente, è molto più resistente e flessibile di quello del primo modello di iPad.

La motivazione è molto semplice: grazie alla riduzione del peso e dello spessore della seconda generazione del tablet firmato Cupertino, il vetro del display si è ridotto parecchio, diventando così molto meno fragile e più resistente a determinati tipi di sollecitazioni.

La resistenza è principalmente dovuto all'elevata flessibilità del componente, il quale si piega ma non si spezza. In fondo a questo articolo vi lasciamo al video dove potrete vedere con i vostri occhi la differenza di qualità del display.

Apple: Display difettosi su Apple iPad2

 
Dopo il caso antennagate su iPhone 4, questa volta Apple dovrà gestire un problema che appare decisamente più problematico da risolvere.

Se la scorsa volta la società americana era riuscita a cavarsela regalando custodie per il suo smartphone, questa volta potrebbe essere costretta al ritiro e alla modifica di tutti i tablet difettosi.

Secondo quanto rivelato da Engadget, infatti, il nuovo Apple iPad 2 avrebbe un problema sulla retroilluminazione del display che si evidenzia soprattutto durante la visione di video su Youtube o utilizzando applicazioni con sfondo nero.

Alcuni blogger che lo hanno già provato, hanno consigliato di ridurre la luminosità sotto il 90% per risolvere o ridurre tale problema.

iPad 1 vs iPad 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?