Il sito web 9to5mac ha realizzato un interessante test di resistenza dello schermo in vetro del nuovo Apple iPad 2 e, a differenza di quel che si immaginava inizialmente, è molto più resistente e flessibile di quello del primo modello di iPad.
La motivazione è molto semplice: grazie alla riduzione del peso e dello spessore della seconda generazione del tablet firmato Cupertino, il vetro del display si è ridotto parecchio, diventando così molto meno fragile e più resistente a determinati tipi di sollecitazioni.
La resistenza è principalmente dovuto all'elevata flessibilità del componente, il quale si piega ma non si spezza. In fondo a questo articolo vi lasciamo al video dove potrete vedere con i vostri occhi la differenza di qualità del display.

Apple: Display difettosi su Apple iPad2
Se la scorsa volta la società americana era riuscita a cavarsela regalando custodie per il suo smartphone, questa volta potrebbe essere costretta al ritiro e alla modifica di tutti i tablet difettosi.
Secondo quanto rivelato da Engadget, infatti, il nuovo Apple iPad 2 avrebbe un problema sulla retroilluminazione del display che si evidenzia soprattutto durante la visione di video su Youtube o utilizzando applicazioni con sfondo nero.
Alcuni blogger che lo hanno già provato, hanno consigliato di ridurre la luminosità sotto il 90% per risolvere o ridurre tale problema.