Premiate le imprese che investono nella green economy

 

Policarta, Poste Italiane e EcoWorld Hotel ricevono il premio Sviluppo sostenibile 2012 assegnato dalla Fondazione sviluppo sostenibile e da Ecomondo, con l'adesione del Presidente della Repubblica

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/10/12 | Pubblicata in Altro | Archivio 2012

 

Policarta, Poste Italiane e EcoWorld Hotel ricevono il premio Sviluppo sostenibile 2012 assegnato dalla Fondazione sviluppo sostenibile e da Ecomondo, con l'adesione del Presidente della Repubblica. Inoltre, altre 27 aziende riceveranno una targa di riconoscimento.

Alla Policarta di Bassano in Teverina è stato assegnato il premio per la sezione "Rifiuti e risorse". La società ha ideato un packaging per contenere e proteggere durante il trasporto i prodotti alimentari composito multi materiale certificato come compostabile, a base cellulosica e di bio film, e utilizzabile con comuni macchine confezionatrici automatiche. 

Poste Italiane riceverà il Premio per la sezione "Energia e mobilità", per il progetto Piano elettrico che prevede l'adozione nel corso del 2012 di più di settecento quadricicli elettrici in grado anche di recupera energia in fase di frenatura e produrre energia rinnovabile per ricaricare le batterie dei mezzi. 

Green

EcoWorldHotel di Milano vince per la categoria "Prodotti e servizi innovativi a elevate prestazioni ambientali" grazie all'organizzazione di una catena alberghiera italiana eco supportata da un portale per le prenotazioni e da un gruppo di acquisto specializzato in prodotti e servizi ecologici.

La cerimonia di premiazione è in programma il prossimo 9 Novembre in quel di Rimini. Edo Ronchi, ex ministro per l’ambiente e presidente della Fondazione per lo Sviluppo sostenibile, ha dichiarato:

In questo fine 2012 l’Italia continua ad attraversare una crisi irrisolta che sollecita non solo un rigoroso impegno nei conti pubblici, ma anche un credibile nuovo progetto di sviluppo durevole ed ecologicamente sostenibile. La green economy potrebbe costituire l’asse di questo nuovo progetto di sviluppo e le imprese innovative, come quelle premiate e segnalate da questo premio, potrebbero avere un ruolo di apripista per lo sviluppo futuro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?