Apple, Google, Microsoft, Nokia... in cosa consiste il potere dei grandi marchi

 

Da domenica 20 gennaio 2013 in prima serata alle ore 21 su BBC Knowledge al via "Brand-dipendenza: i segreti dei grandi marchi" la serie che ci svela in cosa consiste il potere dei grandi marchi del mondo della tecnologia come Apple, Google, Microsoft e Nokia

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/01/13 | Pubblicata in Altro | Archivio 2013

 

Da domenica 20 gennaio 2013 in prima serata alle ore 21 su BBC Knowledge al via "Brand-dipendenza: i segreti dei grandi marchi" la serie che ci svela in cosa consiste il potere dei grandi marchi del mondo della tecnologia come Apple, Google, Microsoft e Nokia

Alex Riley si dice soddisfatto del suo telefono cellulare di medio costo e pensa di essere immune al potente incanto dei grandi marchi. Tuttavia, milioni di consumatori in tutto il mondo non riescono a resistervi. Come riescono i grandi marchi a farci acquistare i loro prodotti, a renderci felici di possederli e perfino ad adorarli? 

BBC Knowledge

Focalizzandosi sulle tre principali aree dei grandi marchi - tecnologia, moda e industria alimentare - Alex osserva da vicino alcuni fra i più potenti brand al mondo per scoprire come si sono conquistati un posto così centrale nella nostra vita e come questi pianificano le loro strategie sempre più innovative.

Per quanto riguarda la tecnologia, in particolare, i marchi al centro del documentario sono Apple, Microsoft, Sony, Nokia, Google, Facebook. Di loro si cercherà di mostrare cosa li rende così potenti e in grado di influenzare le menti, i gusti e le opinioni delle persone. Infatti, oltre a condizionare le tendenze di mercato, questi brands sono potenzialmente in grado di determinare specifiche reazioni “emotive” e cerebrali. In un caso, quello di Apple, l’intera struttura creata da Steve Jobs condivide con la pratica religiosa alcuni aspetti fondamentali.

Nella serie "Brand-dipendenza: i segreti dei grandi marchi" che BBC Knowledge propone scopriremo, per esempio, perché Microsoft investe ogni anno miliardi di dollari nello sviluppo per generare un prodotto di successo ma anche come Apple sia diventata una vera e propria nuova religione. Alex ci rivelerà anche i trucchi e i segreti che aiutano i marchi del settore a vendere grandi quantità telefoni cellulari.

Se interessati all'argomento, poi, la serie continuerà nelle domeniche successive sempre su BBC Knowledge e sempre con Alex Riley mentre intraprende un percorso sulle tracce dei grandi dell’industria alimentare e dell'alta moda per capire come riescono a persuaderci ad acquistare i loro prodotti.

BBC Knowledge è un canale dedicato ai documentari presente nella pay tv Mediaset Premium sul digitale terrestre.

Promo - Brand-dipendenza: i segreti dei grandi marchi


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?