Muore Marco Zamperini, tra gli esperti di tecnologia piu' noti in Italia

 

Se n'è andato Marco Zamperini, tra gli informatici italiani più conosciuti

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/10/13 | Pubblicata in Altro | Archivio 2013

 

Se n'è andato Marco Zamperini, tra gli informatici italiani più conosciuti.

Marco Zamperini

Nato in Milano il 2 agosto 1963, Zamperini è morto il 13 ottobre 2013 nella sua città natale. Conosciuto per la sua grande competenza e passione per l’industria dell’information technology, Zamperini è morto questa notte all'improvviso all'età di 50 anni. Lascia la moglie Paola, che ha comunicato il decesso, e le due figlie Blanca e Rebecca.

Zamperini si è laureato in Statistica presso l’Università Statale di Milano nel 1987, quindi tre anni più tardi entra in Etnoteam, dove è stato nominato Chief Technology Officer per la Direzione Generale Telecomunicazioni e Media, diventando poi Direttore delle attività di ricerca e sviluppo e responsabile delle attività di evangelizzazione tecnologica e direttore del marketing e della comunicazione con il passare degli anni. Dal 2007 è stato nominato Chief Technology Officer della Value Team S.p.A..

Zamperini è anche stato professore presso l'Università di Lingue e Comunicazione IULM, oltre ad essere stato autore di libri e articoli su Internet citati su vari quotidiani e riviste italiane.

Zamperini è stato tra gli autori del progetto "CheFuturo" e nel suo profilo ha scritto: "Sono un Technology evangelist e non smetto mai di raccontare al mondo perché le aziende e le persone devono credere nella forza della Rete. Dopo un passato da surfer mi sono dedicato alle Ict, lavorando spalla a spalla con I.Net, il primo internet service provider italiano. Oggi sono Chief Innovation Officer presso Ntt Data Italia. Se Internet ha preso piede in Italia è anche un po' colpa mia". La sua ultima pubblicazione risale al 30 maggio, e la potete trovare qui: Report| StartupWeekend Catania| L’emozione di fare startup all'ombra dell’Etna.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?