Line: Paolo Bonolis personaggio TV del 2013

 

Gli utenti del servizio di chat gratuito hanno scelto Paolo Bonolis come personaggio TV italiano del 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/12/13 | Pubblicata in Altro | Archivio 2013

 

Gli utenti del servizio di chat gratuito hanno scelto Paolo Bonolis come personaggio TV italiano del 2013.

Line, tra le nuove piattaforme di messaggistica istantanea che sta prendendo piede in Italia, ha svolto l'indagine 'Quale personaggio TV italiano ti piace di più?' tra i suoi utenti per far esprimere la loro preferenza sul personaggio televisivo dell’anno. Su 220.000 utenti che hanno risposto, Paolo Bonolis è stato scelto come personaggio TV del 2013, davanti a Gerry Scotti, Fiorello e Raul Bova.

Oltre 220.000 le persone che, in soli due giorni, hanno partecipato al sondaggio con un messaggio in chat. Tra i risultati, oltre al primo classificato, Paolo Bonolis, anche Marco Bocci, Emma Marrone e Paolo Ruffini. I primi dieci classificati sono i seguenti:

1. Paolo Bonolis
2. Gerry Scotti
3. Fiorello
4. Raul Bova
5. Checco Zalone
6. Maria De Filippi
7. Marco Bocci
8. Emma Marrone
9. Paolo Ruffini
10. Belen Rodriguez

Il sondaggio condotto da Line Italia si è svolto in modalità On air: per partecipare, gli utenti hanno doovuto rispondere Chat alla domanda inviata dall’account ufficiale di Line Italia 'Quale personaggio TV italiano ti piace di più?'. Tutte le risposte sono state registrate in tempo reale ed elaborate per arrivare a stilare la classifica finale.

Line si sta preparando per nuove domande e tra poco tempo anche i brand che apriranno un account ufficiale su Line avranno la possibilità di lanciare sondaggi, concorsi ed inviare agli utenti Line messaggi di testo e audio, sticker, foto, video e coupon promozionali: tutto via chat.

Line è disponibile come app gratuita per i dispositivi di quasi tutte le piattaforme mobili, e trovate l'app nello store del vostro smartphone.

"Stiamo puntando ad arrivare a 500 milioni di utenti nel 2014" ha dichiarato l'amministratore delegato di Line Akira Morikawa durante la conferenza stampa di inizio dicembre in cui ha annunciato che il servizio di chat conta più di 300 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?