Internet, record di 10,7 miliardi spesi per la pubblicita'

 

Gli inserzionisti hanno speso una quantità di denaro in investimenti senza precedenti sugli annunci online nel terzo trimestre del 2013, dice lo IAB

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/12/13 | Pubblicata in Altro | Archivio 2013

 

Internet, record di 10,7 miliardi spesi per la pubblicita'

Gli inserzionisti hanno speso una quantità di denaro in investimenti senza precedenti sugli annunci online nel terzo trimestre del 2013, dice lo IAB.

Gli inserzionisti hanno speso 10,69 miliardi di dollari in pubblicità su Internet in questo ultimo trimestre del 2013, superando il record di tutti i tempi sulla spesa pubblicitaria online. A dirlo è l'ultimo rapporto dell'Interactive Advertising Bureau, gruppo meglio noto in sigla IAB.

Il gruppo commerciale ha registrato una crescita del 15 per cento su base annua degli investimenti pubblicitari nel terzo trimestre del 2013. Per confronto, nel terzo trimestre del 2012, i ricavi pubblicitari sono stati pari a 9,26 miliardi di dollari. Inoltre, le entrate di questo ultimo trimestre di quest'anno sono state in aumento del 4,2 per cento rispetto al trimestre precedente, il secondo trimestre del 2013.

"Queste cifre riflettono la fiducia nel fornire marketing interattivo" Randall Rothenberg, CEO di IAB, ha detto in un comunicato stampa. "E' indicativo nell'era digitale in cui viviamo, e all'interno del quale gli inserzionisti hanno bisogno di raggiungere efficacemente un pubblico mirato ovunque si stanno consumando informazioni o contenuti di intrattenimento - spesso anche su più schermi contemporaneamente".

Nello schema qui sotto potete vedere un sunto del monitoraggio da parte dell IAB delle entrate pubblicitarie su base trimestrale dal 1999 ad oggi.

IAB 1999 2013

L'Internet Architecture Board (IAB) è una organizzazione istituita sia come commissione dell'Internet Engineering Task Force (IETF) che come organo consultivo dell'Internet Society (ISOC). Le responsabilità dell'organizzazione includono: la sorveglianza delle attività dello IETF; l'invocazione e la sorveglianza dell'Internet Standards Process; la nomina dell'Editore delle RFC. Lo IAB è inoltre responsabile dell'amministrazione dei registri dei parametri di protocollo dello IETF.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?