Rockstar, gruppo anche di Apple e Microsoft, vende i brevetti Nortel

 

Il Consorzio Rockstar, un gruppo sostenuto da Apple, Microsoft e Blackberry, sta cercando di vendere la proprietà completa di alcuni dei suoi brevetti wireless, perchè nessuno li vuole acquistare in licenza

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/12/13 | Pubblicata in Altro | Archivio 2013

 

Rockstar, gruppo anche di Apple e Microsoft, vende i brevetti Nortel

Il Consorzio Rockstar, un gruppo sostenuto da Apple, Microsoft e Blackberry, sta cercando di vendere la proprietà completa di alcuni dei suoi brevetti wireless, perchè nessuno li vuole acquistare in licenza.

Il Consorzio Rockstar - costituito da diverse società tecnologiche, tra cui Apple e Microsoft - sta cercando di vendere una parte dei suoi brevetti relativi a tecnologie wireless, secondo quanto riferisce Bloomberg.

Fonti anonime hanno detto che Rockstar è in corso di trattative per vendere brevetti Nortel Networks, in gran parte legati alla tecnologia wireless, perché il Consorzio non è stato in grado di concederli in licenza a qualche società interessata.

I titolari dei brevetti in vendita potranno a loro volta concedere in licenza l'uso della tecnologia brevettata ad altre società, perchè ne acquisiranno ogni singola forma della proprietà.

Il consorzio, che comprende anche BlackBerry, Ericsson e Sony, ha combattuto con Google per l'acquisto di 6.000 brevetti Nortel nel 2011 per un valore complessivo di 4,5 miliardi di dollari.

I brevetti riguardano tecnologie legate al wireless, wireless 4G, data networking, ottiche, voce, Internet e semiconduttori.

Rockstar ha recentemente presentato denunce contro Google e altri produttori di smartphone come Samsung e HTC per rivendicare la proprietà intellettuale dei suoi brevetti.

Rockstar ha già iniziato a vendere alcuni dei brevetti. Nel mese di luglio, la società Spherix Inc. ha detto che ha acquisito una serie di brevetti da Rockstar. Spherix ha pagato una cifra indefinita in contanti e 1 milione in stock option, con l'accordo finale che vede Rockstar riceve una percentuale degli utili futuri che Spherix avrà dai brevetti acquisiti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?