Ericsson e Volvo presentano Sensus Connect al CES

 

In occasione del CES 2014 che ormai si è concluso a Las Vegas, Ericsson e Volvo hanno presentato Sensus Connect, un sistema di infotainment per l’auto connessa che si basa sulla tecnologia Connected Vehicle Cloud di Ericsson

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/01/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Ericsson e Volvo presentano Sensus Connect al CES

In occasione del CES 2014 che ormai si è concluso a Las Vegas, Ericsson e Volvo hanno presentato Sensus Connect, un sistema di infotainment per l’auto connessa che si basa sulla tecnologia Connected Vehicle Cloud di Ericsson.

Sensus Connect è una soluzione che offre servizi al conducente e ai passeggeri, totalmente integrati e aggiornabili da remoto, quando e dove si vuole grazie alla Service Enablement Platform di Ericsson.

La tecnologia di Ericsson permette di introdurre e utilizzare le applicazioni all’interno della macchina Volvo (come potete vedere nel video qui sotto), ma anche la possibilità di combinarle con quelle di terze parti. Tra i servizi, c’è il sistema di navigazione che consente al guidatore di ottenere informazioni sui punti d’interesse nelle vicinanze utilizzando siti di informazione come Wikipedia e la possibilità di pre-riscaldare o pre-climatizzare l’auto da remoto attraverso l'applicazione dedicata che può essere installata su smartphone e tablet.

Nelle auto Volvo di prossima generazione, poi, saranno integrate nuove funzionalità come ad esempio Park&Pay, il servizio che aiuta il conducente a trovare parcheggio e anche di pagarlo senza scendere dalla vettura qualora fosse a pagamento. I servizi integrati saranno poi sempre aggiornabili e se ne potranno aggiungere di nuovi, grazie alla soluzione cloud di Ericsson.

Nel video qui sotto vengono forniti ulteriori dettagli sulla tecnologia e i servizi, spiegati direttamente da Martin Kristensson, Head of Content Acquisition di Volvo Car Corporation e Emmett Long, Director Automotive Solutions Ericsson.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?