Homer Simpson prova i Google Glass

 

Uno speciale episodio de I Simpson, andato in onda in America, mette alla prova Homer con un paio di (G)Oogle Glass

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/01/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Homer Simpson prova i Google Glass

Uno speciale episodio de I Simpson, andato in onda in America, mette alla prova Homer con un paio di (G)Oogle Glass.

"Alla fine di tutto, io non sono uno schiavo dei miei occhi umani stupidi!" Lenny Leonard esclama mentre indossa il suo paio di Oogle Goggles, a pochi minuti dalla puntata dei Simpson andata in onda Domenica scorsa negli Stati Uniti, dal titolo "Specs and the City". In questo episodio, i cittadini di Springfield iniziano a prendere mano con quelli che loro chiamano i Oogle Glass, che per noi sono i Google Glass.

Come ogni anno, a Natale, Mr. Burns fa dei regali e quest'anno, invece di un calendario o una palla anti-stress, omaggia di un paio di "Oogle Goggles", il dispositivo realtà aumentata che fa essenzialmente due cose: lascia a chi lo indossa visualizzare le informazioni sulle persone e le cose intorno a lui, e lasciano che il signor Burns può spiare i suoi dipendenti. Come tutti quelli che lavorano con lui, anche Homer prende immediatamente il suo paio di Oogle Goggles e lo inizia subito ad usare.

Ad un certo punto della puntata, troviamo Homer a letto, che guarda i suoi occhiali, e ridacchiando dice "Sto guardando i video di idioti che indossano questi occhiali e non prestano attenzione al mondo intorno a loro", dice. Homer, che però dimostra di essere proprio uno di quegli 'idioti' afferrando la sveglia al posto del suo panino e dandole un grandissimo morso. "Guarda questi cretini!", prosegue guardando i video mentre si mangia la sveglia. I Oogle Goggles sono a loro volta utilizzati come aiuto in cucina per fare biscotti e anche per fare l'amore, e, infine, danno anche ad Homer uno sguardo inaspettato nella vita privata di Marge.

L'episodio prosegue con Homer che chiede consigli ai suoi Oogle Glass sui ristoranti e impara molto di un Krusty Burger più di quanto chiunque altro conosca.

A parte gli scherzi e le bravate di Homer, questo episodio dei Simpson, che prima o poi arriverà anche in Italia, pone all'attenzione dello spettatore una questione di qualcosa di più importante: lo show sembra chiedersi dove dobbiamo mettere la linea immaginaria che separa ciò che possiamo condividere della nostra vita e cosa deve rimanere segreto, cosa differenzia il conoscere le cose e venirne a conoscenza per aver spiato gli altri.

Un promo in lingua originale dell'episodio "Specs and the City" lo potete vedere nel player qui sotto.

Promo Specs and the City - Simpson Oogle Glass


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?