MultiMag, arriva il nuovo MultiMagazine digitale

 

E' in arrivo nelle prossime settimane MultiMag, un nuovo 'multimagazine nativo digitale' nato dall'accordo tra Manzoni (controllata del Gruppo Espresso) e Condé Nast

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/01/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

MultiMag, arriva il nuovo MultiMagazine digitale

E' in arrivo nelle prossime settimane MultiMag, un nuovo 'multimagazine nativo digitale' nato dall'accordo tra Manzoni (controllata del Gruppo Espresso) e Condé Nast. Con questo format, le aziende potranno sponsorizzare articoli.

Secondo le previsioni della società di ricerca Nielsen, gli investimenti pubblicitari in Italia sono calati lo scorso anno del 12,5 per cento dopo il calo del 14,3 per cento del 2012. Nello specifico, sono calati gli investimenti nel settore TV dell'11 per cento, nei quotidiani del 20 per cento, nei periodici del 24,2 per cento, su internet del 2,3 per cento e anche in radio, del 9,5 per cento.

Con il nuovo format MultiMag, si prevede non più l'inserimento di pubblicità all'interno degli articoli, ma saranno questi stessi pubblicati per conto delle aziende, le quali pagheranno per promuovere un loro prodotto o servizio all'interno dell'articolo stesso. Per far capire al lettore che si tratta di un articolo sponsorizzato, nella pagina dell'articolo verrà indicato che si tratta di testo pubblicato a scopo di promozione.

MultiMag sarà lanciato a fine febbraio e il format verrà adottato su tutti i siti curati dai gruppi editoriali Manzoni e Condé Nast. Con un bacino d'utenza previsto di oltre 5 milioni di utenti unici ogni settimana (3 milioni di pubblico maschile, 2 milioni quello femminile), l'inserzionista pagherà circa 40.000 euro a settimana per pubblicare un articolo sponsorizzato, a cui se ne dovranno aggiungere 15mila per portare lo stesso anche su tablet e smartphone.

Massimo Ghedini, AD del Gruppo Espresso, in occasione della presentazione del format pubblicitario, ha spiegato che Manzoni ha aderito al progetto MultiMag in partnership con Condé Nast perché "riteniamo fondamentale offrire al mercato italiano un prodotto digitale di native advertising, il primo concepito in Italia""MultiMag unisce la qualità della narrazione a un meccanismo di ingaggio fondato sulla più immediata e intuitiva multimedialità." ha spiegato Fedele Usai, Deputy General Manager Condé Nast.

Maggiori dettagli sul progetto li avremo quando MultiMag sarà lanciato, comunque entro febbraio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?