Cade cellulare nel wc, due muoiono nel tentativo di salvarlo

 

In Cina, il marito di una donna e sua madre sono morti per il fetore di un pozzo nero dopo aver tentato di salvare un telefono cadutovi all'interno

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/06/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Cade cellulare nel wc, due muoiono nel tentativo di salvarlo

In Cina, il marito di una donna e sua madre sono morti per il fetore di un pozzo nero dopo aver tentato di salvare un telefono cadutovi all'interno.

"Era solo un telefono cellulare" è una frase che viene spesso in mente quando si teme di aver perso il proprio telefono (almeno non per quelli che costano uno stipendio). La protagonista di questa storia, purtroppo finita molto male, se avesse detto questa frase avrebbe risparmiato la perdita di due vite umane.

Una donna nella città di Xinxiang, Henan, in Cina ha perso il suo telefono andando al bagno 'a cielo aperto' (alcune case ancora hanno i pozzi neri). Mentre era intenta a fare i suoi bisogni, alla donna è caduto il telefono nel pozzo nero.

Il telefono era nuovo di zecca. Come riporta il South China Morning Post, è costato 2.000 yuan (circa 320 dollari).

Prima il marito della donna ha provato a saltare dentro la fossa, ma è subito stato sopraffatto dai fumi. A questo punto anche la madre della donna ha provato ad entrare nella fossa, ma ha anche lei incontrato difficoltà respiratorie per via dei fumi.

Secondo quanto riferito dal giornale, i due erano coperti solo al ginocchio dal meteriale che potete immaginare si può trovare nella fossa. Tuttavia, nonostante i tentativi di soccorso dei vicini di casa, sia il marito della donna che sua madre sono morti.

La tragedia si è svolta in appena cinque minuti.

Per quanto assurdo, non è il primo salvataggio di un telefono cellulare che diventa fatale per la vita di qualcuno.

Lo scorso anno, un uomo di 22 anni è saltato sui binari della metropolitana nel Bronx per salvare il telefono che aveva lasciato cadere.
Sfortuna sua, l'uomo è stato travolto da un treno e ucciso sul colpo.

In questo ultimo caso cinese, la causa della morte è per soffocamento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?