Lenti Olloclip per iPhone: come Scattare Foto Macro con le Lenti Olloclip

 

Olloclip è una lente 4-in-1 che viene appoggiata sulla fotocamera dello smartphone per cambiare la prospettiva ottica della fotocamera

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/06/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Lenti Olloclip per iPhone: come Scattare Foto Macro con le Lenti Olloclip

Olloclip è una lente 4-in-1 che viene appoggiata sulla fotocamera dello smartphone per cambiare la prospettiva ottica della fotocamera.

Per catturare ogni istante della vacanza con il proprio iPhone, Hinnovation tra la sua ampia scelta di accessori per smartphone e tablet presenta il set 4 in 1 di lenti Olloclip, una soluzione semplice e pratica da tenere anche in tasca, che permette di aumentare le capacità di resa della fotocamera e ottenere particolari effetti.

Si tratta di un set di quattro lenti a innesto rapido, comprendente due obbiettivi macro, una lente fisheye per catturare l’immagine a 180 gradi e un obbiettivo grandangolare.

Simile a una reflex, Olloclip è una lente 4-in-1 che viene appoggiata sulla fotocamera dello smartphone per cambiare la prospettiva ottica della fotocamera. Il Set 4 in 1 ti offre quattro lenti in un unico prodotto che migliora la fotografia con l’iPhone funzionante con tutte le applicazioni. La custodia in microfibra in dotazione è un utile accessorio funzionale anche per la pulizia della lente.

L'obiettivo macro vale circa un moltiplicatore di 10 volte e permette di concentrare l'iPhone all'interno di 12-15mm dal soggetto. La lente macro è abilmente nascosta all'interno della Olloclip ed è accessibile svitando la lente grandangolare che è normalmente collegata ad esso. La lente fisheye cattura circa 180 gradi di campo di vista e produce immagini suggestive. L'obiettivo grandangolare è grande per quando hai bisogno di quel campo in più di vista, circa il doppio di quello dell'iPhone normale.

Descrizione tecnica: L'accessorio olloclip 4-IN-1 è una soluzione per lenti ad innesto rapido per l'iPhone che include Fisheye, grandangolare e 2 lenti macro in un piccolo pacchetto conveniente che si adatta facilmente in tasca - e il palmo della vostra mano. Si collega al iPhone in pochi secondi così sarete sicuri di catturare l'immagine desiderata. Se non vedi l'immagine che stai cercando, basta capovolgerla per cambiare le lenti.

Dove trovare e comprare il set 4 in 1 di lenti Olloclip: il prodotto è disponibile su Amazon (al momento in cui scriviamo) al prezzo di 70 euro con spedizione gratuita.

Le Lenti Olloclip anche su iPhone 5C

 
Olloclip ha realizzato anche per Apple iPhone 5C il set di lenti 3 in 1, dopo aver fatto lo stesso per iPhone 5S.
Chi ha scelto di risparmiare un centinaio di euro per avere un iPhone più colorato è possibile che in queste settimane abbia notato la disponibilità di un numero più scarno di accessori rispetto a quelli che attualmente si possono trovare per altre versioni del celebre telefonino della Mela.
 
Un esempio di accessorio che era stato realizzato per iPhone 5S, iPhone 5iPhone 4S e per iPhone 4 era il set di lenti 3 in 1 di Olloclip. Le tre lenti sono dei supporti che possono essere montati sul telefono e che consentono di fare delle fotografie originali, mantenendo nel complesso un'elevata qualità.
 

 
Ora lo stesso set di lenti, che comprende quella per le fotografie macrofisheye (180 gradi) e le grandangolari (che quasi raddoppia il campo), è arrivato anche per iPhone 5C. Il costo è 10 dollari inferiore rispetto a quello per 5S: 59,99 dollari. Si possono già da oggi fare i preordini e le spedizioni cominceranno nei primi giorni di Gennaio.
 

iPhone 5S: come Scattare Foto Macro con le Lenti Olloclip

iPhone e iPod touch possono essere trasformati in uno strumento per scattare foto macro, grazie al pacchetto di 3 lenti in 1 di Olloclip.
Il progetto, avviato nel Maggio del 2011 e sostenuto da una raccolta fondi su Kickstarter, si è finalmente trasformato in realtà. Tutti gli appassionati di fotografia possono acquistare il set di tre lenti per fotografie macro, con livelli di zoom 7x, 14x e 21x, in grado di dare al proprio iPhone e iPod touch un enorme valore aggiunto. Il prezzo? 69,99 dollari.
 
Engadget ha avuto modo di fare qualche test con il trio di lenti e i risultati, come testimoniano le immagini, sono decisamente interessanti.
 

 

 
 
 

set 4 in 1 di lenti Olloclip


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?