Famiglia italiana media spende 607 euro l'anno per il cellulare

 

Le spese familiari per la telefonia mobile arrivano a 607 euro all'anno, secondo un'indagine condotta da Facile

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/06/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Famiglia italiana media spende 607 euro l'anno per il cellulare

Le spese familiari per la telefonia mobile arrivano a 607 euro all'anno, secondo un'indagine condotta da Facile.it.

Il sito italiano di comparazione Facile.it da poco attivo anche nell'ambito delle tariffe per cellulari, ha condotto un'indagine da cui è emerso che l'80 per cento del mercato viene coperto dal settore privato con le ricaricabili, e che ogni famiglia italiana, escludendo il traffico effettuato con abbonamenti aziendali, spende in media 607 euro all’anno.

Il navigatore che consulta il sito perché vuole cambiare operatore è però più attratto dalle offerte di abbonamento, con il 37 per cento degli utenti che cerca un contratto che includa anche l’ultimo modello di smartphone, ratealizzando il pagamendo su un periodo di 24 mesi un risparmio medio di 150 euro.

L'utente medio che è alla ricerca di un nuovo operatore telefonico ha 41 anni, è uomo (59%) e residente nel Nord Italia, con una spesa familiare media di 705 euro annui e 5 ore al mese di chiamate al mese, in sola uscita.

L'indagine di Facile.it ha anche fatto notare come, nonostante la grande diffusione delle app, gli SMS continuino ad essere utilizzati; in media se ne mandano almeno 4 al giorno. Inoltre, chi cerca un nuovo operatore telefonico ha un consumo pari a 0,93 GB di navigazione da cellulare al mese.

Infine, tra coloro che su Facile.it cercano una tariffa migliore, oltre uno su tre possiede più di un telefono cellulare, il 17 per cento possiede anche un tablet e il 6 per cento ha sottoscritto la tariffa proposta da un operatore virtuale come Poste Mobile o Fastweb Mobile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?