Boole Server, il Data Sharing Made in Italy

 

L'azienda italiana Boole Server ha aperto a San Francisco ed è pronta a sfidare i colossi internazionali del data sharing Google e Amazon, per citarne alcuni, con un prodotto 'cloud' pensato per proteggere i documenti riservati

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/07/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Boole Server, il Data Sharing Made in Italy

L'azienda italiana Boole Server ha aperto a San Francisco ed è pronta a sfidare i colossi internazionali del data sharing Google e Amazon, per citarne alcuni, con un prodotto 'cloud' pensato per proteggere i documenti riservati.

Proteggere i dati aziendali non è mai stato importante come nel periodo che stiamo vivendo, specie con l'avvento della filosofia BYOD e dello scandalo del Datagate.

BYOD [Bring your own device: Porta il tuo dispositivo, porta la tua tecnologia, porta il tuo telefono e porta il tuo pc] è una filosofia sempre più abbracciata dalle politiche aziendali che permettono di portare i propri dispositivi personali nel posto di lavoro, e usarli per avere gli accessi privilegiati alle informazioni aziendali e alle loro applicazioni. I rischi in questo caso si corrono perchè dati aziendali importanti potrebbero essere corrotti o violati mentre si usa il dispositivo per l'uso privato.

Prendiamo anche come esempio lo scandalo del Datagate, nell'ambito del quale ormai da un anno continuano a trapelare informazioni su programmi segreti attivati dalla NSA per spiare cittadini americani e non al fine di prevenire attacchi terroristici e salvaguardare la sicurezza nazionale.

In sostanza, in Italia come all’estero, l’esigenza di proteggere i propri file riservati è sempre più alta.

Boole Server propone una soluzione a protezione datacentrica, in cui i dati da proteggere vengono ospitati in permanenza sui server di Boole. E' possibile accedere ai file conservati sui server di Boole previa autorizzazione (con passwrod) e l'accesso avviene sfruttando uno streaming cifrato con protocollo RC6 a 2.048 bit, con un livello di sicurezza equiparabile a quello militare.

100% made in Italy, Boole Server conta circa 50 partner in oltre 20 Paesi in Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Asia e Sud America.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?