Selfie mania: l'adolescente taliano lo fa in compagnia, in discoteca o al mare

 

LINE ha lanciato la nuova app Selfie Sticker, disponibile da oggi su Andorid e iOS, per trasformare i propri autoscatti in sticker da condividere

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/07/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Selfie mania: l'adolescente taliano lo fa in compagnia, in discoteca o al mare

LINE ha lanciato la nuova app Selfie Sticker, disponibile da oggi su Andorid e iOS, per trasformare i propri autoscatti in sticker da condividere. Per l'occasione, è stato condotto un sondaggio in Europa per conoscere le abitudini dei giovani europei in tema di autoscatti.

Per usare Selfie Sticker basta scattarsi un selfie (un autoscatto) per creare più di 160 tipi di sticker gratuiti. Alle immagini realizzate è inoltre possibile poi aggiungere fumetti di testo personalizzati. I selfie stickers possono essere inviati nelle chat LINE, utilizzati come immagine profilo, pubblicati sulla LINE Timeline o condivisi sui principali social network con i propri amici. Qui potete approfondire l'app Selfie Sticker.

In occasione del lancio dell'app Selfie Sticker, Line ha condotto il sondaggio europeo “Selfie addicted” per conoscere le abitudini dei giovani europei in tema di autoscatti, i cosiddetti selfie, appunto. Il sondaggio è stato condotto in Italia, Inghilterra, Germania e Spagna e ha avuto la durata di 48 ore e ha coinvolto circa 27.000 persone dai 12 anni in su.

In cima alla classifica europea degli appassionati di selfie troviamo gli adolescenti spagnoli, seguiti dai teenager italiani. Per i 2 Paesi il 42% circa dei ragazzi fino a 15 anni dichiara di scattarsi selfie più volte al giorno. Gli inglesi sono invece al terzo posto, seguiti dai tedeschi (32%).

Gli Italiani sono i più attenti ad essere nella giusta posizione quando si scattano un selfie: oltre il 40% tra gli under 25 intervistati ha detto di scattarsi una foto quando si indossa un vestito nuovo o un make up particolare, seguiti dai pari di età inglesi, dai tedeschi e dagli spagnoli.

Con chi fare un selfie? Gli italiani fanno l'autoscatto preferibilmente in compagnia (il 60% tra gli under 15), mentre gli spagnoli preferiscono farlo con la propria anima gemella, facendo i cosiddetti selfie di coppia (il 33%). Inglesi e tedeschi preferiscono invece fare selfie in solitario.

La giusta location per un selfie. Per i giovani italiani e spagnoli, le feste in discoteca e le vacanze in riva al mare sono la giusta location dove poter fare un autoscatto. Il 26% dei tedeschi under 15, invece, ama guardarsi e fotografarsi allo specchio mentre gli inglesi della stessa età preferiscono avere come sfondo le aule scolastiche.

Per provare l'applicazione gratuita LINE Selfie Sticker disponibile per Andorid e iOS basta cercare l'app sullo store AppStore o Play Store.

Tutti i risultati del sondaggio “Selfie addicted” li trovate nell'infografica qui sotto:

Infografica Line Selfie addicted

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?