Su eBay arrivano le aste di Sotheby Arte e Antiquariato

 

eBay si allea con Sotheby's per le aste di opere d'arte online

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/07/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Su eBay arrivano le aste di Sotheby Arte e Antiquariato

eBay si allea con Sotheby's per le aste di opere d'arte online.

Dal prossimo autunno, le aste di Sotheby's a New York saranno su eBay, in una nuova sezione dedicata del sito.

Ad oggi eBay conta su 145 milioni di clienti nel mondo, di cui 36 milioni hanno acquistato oggetti da collezione l'anno scoro, dati che hanno spinto Sotheby's ha stringere un accordo con eBay per incrementare le proprie vendite. Bruno Vinciguerra, COO di Sotheby's dice che si tratta di "una grande opportunità per rendere l'arte più accessibile a più collezionisti".

Fondata l'11 marzo 1744 da Samuel Baker, un libraio che dette via all'attività vendendo alcuni volumi di una biblioteca privata, l'azienda fin dalla sua nascita si è distinta come leader nel mondo delle aste. A Sotheby's è infatti stata affidata la vendita di molti tesori del mondo tra cui: la biblioteca di Napoleone a Sant'Elena, i gioielli della duchessa di Windsor, il patrimonio della signora Jacqueline Kennedy Onassis, “La strage degli innocenti” di Rubens, “Garçon à la Pipe” di Picasso, “L'Homme qui marche I” di Giacometti, la Magna Carta, la prima stampa della Dichiarazione d'Indipendenza e la collezione Martin Luther King Jr. Il 15 dicembre 2007 l'impresa ha battuto all'asta Le fiabe di Beda il Bardo, serie limitata di raccolta di brevi racconti sul mondo di Harry Potter scritti da J. K. Rowling.

eBay e Sotheby's prevedono, in maniera particolare, che andranno bene le vendite nei settori di gioielli, orologi, vino, fotografia e oggetti di design del XX secolo.

Il mercato dell'arte globale viene oggi valutato a 65 miliardi dollari all'anno, secondo i dati emersi dall'ultimo rapporto della più grande fiera di antiquariato del mondo (TEFAF). Le vendite d'arte online potrebbero raggiungere i 13 miliardi dollari entro il 2020.

Oltre a sedi internazionali a Londra a New York, in Italia Sotheby's ha uffici a Roma, Milano, Torino e Firenze.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?