Email sempre piu' lette dagli italiani su smartphone e tablet

 

Nel 2014 cresce la percentuale di utenti che consultano l'email da mobile è salita

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/07/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Email sempre piu' lette dagli italiani su smartphone e tablet

Nel 2014 cresce la percentuale di utenti che consultano l'email da mobile è salita. Consultare la propria casella di posta nell'arco della settimana è un'abitudine per il 91% degli utenti Internet italiani.

Contactlab ha pubblicato i risultati dell'Email Marketing Report, primo estratto dell'edizione 2014 dello European Digital Behaviour Study, che analizza le abitudini di utilizzo della posta elettronica e la relazione con le email inviate dai brand su un campione rappresentativo degli utenti Internet di 5 paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna). Lindagine è stata condotta su un campione internazionale di quasi 25.000 utenti Internet, rappresentativo dell'utenza Internet dei cinque Paesi tra i 16 e i 65 anni che si connette a Internet almeno una volta alla settimana indipendentemente dal device e dall'occasione d'uso.

Lo studio ha rilevato in modo particolare i motivi che spingono gli utenti ad iscriversi a una newsletter, la percezione che hanno del servizio offerto e i comportamenti adottati alla ricezione delle email promozionali inviate dai brand, con un focus specifico sull'Italia.

Email sempre piu' lette dagli italiani su smartphone e tablet

L'email, in Italia come in Europa, continua ad essere una priorità indiscussa durante la navigazione di ogni utente: la consultazione della propria casella di posta nell'arco della settimana è un'abitudine per il 91% degli utenti Internet italiani. Seguono la lettura delle ultime notizie, l'accesso ai propri account sui social network e la ricerca di informazioni funzionali a un acquisto.

In Italia è più frequente l'accesso alla propria casella via webmail, ma rispetto al 2013 riprende quota la lettura tramite programmi di posta grazie alla sempre maggiore diffusione delle app scaricate sui dispositivi mobili. In Italia nel 2014 è salito del 48% il numero di utenti che consultano l'email da mobile (+3 milioni di individui). Quest'anno, rispetto al 2013, sono aumentati del 67% gli utenti Internet che nel corso di un mese si sono collegati a Internet con tre diversi dispositivi (computer, smartphone e tablet). Un'abitudine destinata a crescere esponenzialmente.

Leggi anche: Email, 1 italiano su 5 iscritto a piu' di 10 newsletter.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?