Gli utenti iOS spendono sette volte piu' tempo online degli utenti Android

 

Secondo un rapporto da Net Applications, gli utenti iOS sono sette volte più attivi online rispetto agli utenti Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/08/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Gli utenti iOS spendono sette volte piu' tempo online degli utenti Android

Secondo un rapporto da Net Applications, gli utenti iOS sono sette volte più attivi online rispetto agli utenti Android.

Net Applications monitora oltre 40.000 siti web per controllare il traffico proveniente dai dispositivi mobili e ha scoperto che il 44.62% degli utenti accedono da un dispositivo Android, mentre il 44.19% degli utenti da un dispositivo iOS (il resto da altre piattaforme mobili).

Mentre Android ha una percentuale leggermente maggiore del numero di utenti che accedono al web dal loro dispositivo, Net Applications rivela che gli utenti di iOS spendono più tempo per navigare nel web dai loro dispositivi rispetto agli utenti Android, per quasi sette volte di più.

La ragione di ciò non è troppo complicata. E' stato detto più volte che la maggior parte della quota di mercato di Android è costituita da smartphone a basso costo, acquistati da persone che sono alla ricerca di qualcosa di accessibile e probabilmente non conoscono troppo internet. I dispositivi iOS, invece, sono esclusivamente dispositivi di fascia alta, fascia in cui gli utenti sono probabilmente molto più a conoscenza di internet, sanno come utilizzarlo e quindi lo usano più spesso.

Simili considerazioni si possono fare anche analizzando gli acquisti da smartphone, e si spiega perché gli sviluppatori e gli inserzionisti preferiscono investire più su iOS. Rimane però un importante dato quello che vede gli utenti Android essere in maggiore quantità online rispetto al numero di utenti iOS.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?